Chicche di Velvet

Area Sanremo 2019, annunciati gli otto vincitori: tra loro una concorrente di XFactor

Sabato 9 novembre si è conclusa la ventiduesima edizione del concorso canoro Area Sanremo.

Una giornata dedicata all’amore per la musica che ha visto i 63 finalisti esibirsi con il proprio brano di fronte ad una commissione di grande rilievo. La manifestazione, curata dal Comune di Sanremo e dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, vedrà due fra gli otto vincitori selezionati accedere alla sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2020. La posta in gioco è, quindi, molto alta.

Sanremo 2020

La giornata di audizioni, tenutasi presso il  Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo si è conclusa con la proclamazione degli otto vincitori da parte della commissione. La giuria che ha valutato e premiato i giovani cantanti nella cittadina ligure è composta da Vittorio De Scalzi, Teresa De Sio, Petra Magoni, Andy (Bluvertigo) e Gianni Testa. I giudici saranno accompagnati dalla direzione artistica di Massimo Cotto.

Gli otto vincitori:

  1. Jaqueline Branciforte con Game over
  2. Matteo Faustini con Nel bene e nel male
  3. Gabriella Martinelli e Lula con Il gigante d’acciaio
  4. Alessia Gerardi con Atipica
  5. Alex Leo con A cuore fermo
  6. Camilla Magli con Eterno rosso
  7. Arianna Manca con Andarsi bene
  8. Andrea “MessyaRiso con T.S.O.

Camilla Magli è un nome che qualcuno ricorderà: la ragazza è stata una concorrente di XFactor 2014, sotto la guida di Victoria Cabello. Uscì nello scontro fratricida con la rivale della stessa squadra, Vivian. Concorrente favorita di Victoria, era definita dalla giudice “Cavallo Pazzo”.

Rimane un’incognita la scelta dei due fortunati esordienti che parteciperanno al Festival

Le schede di valutazione della commissione verranno pubblicate dopo la selezione dei due artisti prescelti per il Festival, affinché i giudizi di Area Sanremo non vadano ad influenzare quelli della commissione Rai.

La scelta dei due fortunati cantanti che avranno la possibilità di partecipare a Sanremo sarà presa dal direttore artistico Amadeus e dalla commissione dell’edizione 2020 del festival. I finalisti faranno parte degli otto partecipanti al Festival, insieme ai cinque vincitori di Sanremo Giovani e alla vincitrice del talent show Sanremo Young, Tecla Insolia.

Pulsante per tornare all'inizio