Tra i tantissimi ragazzi che hanno partecipato al talent show “Amici” di Maria De Filippi, Anbeta Toromani è stata sicuramente una delle più grandi scoperte: timida ed introversa ma dal talento innato nella danza, Anbeta, dopo il programma ha raggiunto il successo in ambito teatrale. Ecco cosa fa oggi.
Ecco cosa fa oggi Anbeta Toromani [FOTO]
Anbeta Toromani è stata uno tra i concorrenti delle prime edizioni di “Amici”. Da sempre apprezzata per il talento naturale con cui spiccò nella seconda edizione del programma, le fu chiesto di prendere parte all talent in qualità di professionista. Una scelta, quella di lavorare nella trasmissione per ben dieci anni, che le costò per molti anni la sua carriera in teatro; fino a quando non ha deciso di abbandonare definitivamente gli studi televisivi per dedicarsi esclusivamente al teatro: ritroviamo la ballerina come protagonista in Romeo & Giulietta; in seguito realizza due lunghe tournée italiane per gli spettacoli di Amedeo Amodio, lo Schiaccianoci e Coppelia. Qualche anno fa la ballerina ha dichiarato:
“Non rimpiango gli anni trascorsi in televisione, ma ormai il mio futuro è il teatro. Fino a qualche anno fa, non avevo la possibilità di poter scegliere. Ero un’extracomunitaria e le leggi italiane non mi permettevano nemmeno di fare le audizioni”.
Dal 2009 Anbeta ha una relazione con il ballerino Alessandro Macario conosciuto durante le prove de Il lago dei cigni, ma la scintilla tra i due è scoccata durante un altro spettacolo, Romeo & Giulietta.
Ambeta Toromani e la lite con Maria De Filippi
Durante la trasmissione, Anbeta ha avuto un diverbio con la padrona di casa, Maria De Filippi, che l’accusò di aver assunto un atteggiamento severo nei confronti dei suoi allievi:
“Chi fa il mio lavoro ha un livello diverso, i commenti deve farli a casa sua e non davanti a un ragazzo di vent’anni. Rispetto voi ballerini professionisti e vi trovo bravissimi, ma ogni tanto vi lasciate andate nei commenti. Specie tu, Anbeta. Non fare l’étoile che prende e se ne va“.
Quell’episodio generò una frattura anche se dopo tre anni la ballerina ritornò ad “Amici” in veste di giudice prima, per poi essere la tutor durante il serale.

