Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Ultimo ha la stessa malattia di Maria De Filippi: ecco di cosa si tratta

Pare sia un disturbo che ha colpito diversi personaggi del mondo dello spettacolo. Si tratta di una patologia che accomuna Ultimo a Maria De Filippi. Il cantante e la conduttrice soffrono infatti dello stesso problema. In occasioni diverse sia la regina di Canale 5, sia l’artista romano hanno ammesso di avere questa particolare ‘sindrome’. Se la moglie di Maurizio Costanzo lo ha dichiarato nel corso di un’intervista, il cantautore lo ha fatto intuire durante uno scherzo organizzato per lui da Le Iene.

Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, come Maria De Filippi, soffrirebbe di un’acuta forma di ipocondria. Oltre ai già citati sembrerebbero possedere la stessa patologia: Carlo Verdone, Piero Chiambretti e Marco Mengoni. Questo particolare stato di malessere detto anche ‘disturbo d’ansia’ si caratterizza come una condizione di disagio, più o meno accentuata, nella quale si ha una costante preoccupazione per la propria salute. Gli ipocondriaci infatti, temono costantemente di essere colpiti da qualsiasi malattia e interpretano ogni disturbo fisico, seppur lieve, come un sintomo grave: per questo vengono chiamati ‘malati immaginari’.

Lo scherzo a Ultimo e la scoperta della sua ipocondria

Si tratta di un fattore psicologico eppure gli ipocondriaci raramente riescono a controllare la loro ansia. Come si è dedotto dallo scherzo fatto a Ultimo da Le Iene, il cantante soffre di una forma piuttosto acuta di ipocondria. Il cantautore infatti si è trovato a dover fare i conti con un cameraman malato, durante le riprese del suo video. Il tecnico in questione era in realtà un complice dello scherzo, che per tutto il tempo ha tossito in faccia al cantante. Ad un certo punto con la complicità di un finto medico è stato fatto credere ad Ultimo che il cameraman avesse contratto una malattia mortale, curabile solo con un farmaco sperimentale. Il cantante seriamente preoccupato ha iniziato ad accusare sintomi (immaginari) e si lasciato convincere a bere il miracoloso antidoto. Solo dopo alcuni momenti di vero panico, le ‘iene’ si sono palesate e il cantautore incredulo ha poi tirato un respiro di sollievo, rivelando a tutta Italia di soffrire di ipocondria. 

Niccolò ipocondriaco come Maria De Filippi

Attraverso lo scherzo fatto da Le Iene, Ultimo ha rivelato a tutti di essere ‘affetto’ della stessa patologia di Maria De Filippi. La conduttrice di Canale 5 infatti, durante una recente intervista, aveva ammesso di soffrire di ipocondria. Queen Mary aveva rivelato: “Nel mio cellulare ho i numeri di telefono di un otorinolaringoiatra, di una signora che fa il primario a Rianimazione che è il numero uno in tutti i campi. Di una dottoressa che chiamo anche a mezzanotte che sa tutto di me!

LEGGI ANCHE: Maria De Filippi soffre di una rara sindrome. Ecco di cosa si tratta

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio