È proprio Netflix ad annunciarlo ufficialmente: la terza stagione di Baby si farà. Prodotta da Fabula Pictures, l’ultimo capitolo della fortunata serie tutta italiana arriverà nel 2020 sulla piattaforma.
Terzo e ultimo capitolo per Baby, la serie Netflix che vede protagoniste Benedetta Porcaroli e Alice Pagani, le lanciatissime interpreti di Chiara e Ludovica, giovani baby squillo del liceo Collodi di Roma. Il primo ciak della nuova stagione è stato battuto proprio in questi giorni e le riprese dureranno ben 13 settimane. Confermati gli sceneggiatori della serie, i GRAMS, collettivo composto dai cinque giovani autori Antonio Le Fosse, Re Salvador, Eleonora Trucchi, Marco Raspanti e Giacomo Mazzariol.
Baby 3, riprese iniziate: il cast della nuova stagione
E mentre gli autori si dichiarano emozionati per quella che sarà, a detta loro, una chiusura all’altezza delle due stagioni precedenti (“Riteniamo che i personaggi abbiamo completato il loro percorso e che dopo tre stagioni la storia sia arrivata alla sua naturale conclusione. Siamo enormemente soddisfatti di essere arrivati fino a qua e siamo pronti al gran finale”), la troupe è tornata a girare tra la periferia romana ed il centro storico.
120 addetti ai lavori più un cast di 40 attori che riconferma, ovviamente, tutti i protagonisti già apprezzati della serie: Benedetta Porcaroli (Chiara), Alice Pagani (Ludovica), Riccardo Mandolini (Damiano), Brando Pacitto (Fabio), Mirko Trovato (Brando), Isabella Ferrari (Simonetta) e Claudia Pandolfi (Monica), oltre a Chabeli Sastre Gonzalez (Camilla), Lorenzo Zurzolo (Niccolò), Giuseppe Maggio (Fiore), Tommaso Ragno (Fedeli), Galatea Ranzi (Elsa), Massimo Poggio (Arturo), Mehdi Nebbou (Khalid), Max Tortora (Roberto), Thomas Trabacchi (Tommaso), Denise Capezza (Natalia), Sergio Ruggeri (Vittorio) e Filippo Marsili (Carlo).
Baby 3: trama e uscita su Netflix
Pochi i contenuti già svelati insieme all’annuncio ufficiale. Confermato il cast delle precedenti stagioni e l’uscita della serie prevista per il 2020. Sicuramente quello della seconda stagione è stato un finale dolceamaro che ha alzato la posta in gioco per ogni personaggio. “
“Sai tenere un segreto?”: questa la tag-line ufficiale della serie fin dal suo esordio. Eppure, ora che i segreti più torbidi sono stati svelati, è facile immaginare come nella prossima stagione i protagonisti dovranno fare i conti con la brutalità di certe verità.
Mentre Ludovica proverà a cambiare definitivamente vita e Chiara a rifugiarsi nell’amore, saranno anche gli adulti a perdere la testa dietro l’impossibilità di aiutare i propri figli. Figli che, ormai, dovranno prepararsi ad abbandonare l’adolescenza e le mura scolastiche… Imparando, forse, a chiedere aiuto.