L’interpretazione data da Alessandro Borghi a Stefano Cucchi è stata une delle più apprezzate e discusse degli ultimi anni, portata in scena dal film Sulla Mia Pelle e da subito divenuto cavallo di battaglia per la causa della sorella del defunto.
Oggi, la vicenda Cucchi sembra aver finalmente trovato la propria conclusione, dopo ben 12 anni dall’omicidio del ragazzo romano; in un clima da liberazione e fine di un incubo giudiziario interminabile, è arrivato dunque anche l’attore a rendere omaggio alla famiglia del giovane ucciso, alla cui causa ha indirettamente giovato.
Arriva il sostegno di Alessandro Borghi alla famiglia Cucchi, il giorno della sentenza: “Che tutti imparino a guardarsi negli occhi”
“Oggi è un giorno pieno di giustizia“, ha scritto dunque Alessandro Borghi via social. L’attore è solitamente poco attivo online, ma la notizia della sentenza ufficiale lo ha evidentemente portato ad un doveroso post di congratulazioni. “E’ una cosa che si sente anche dall’altra parte del mondo. Che tutto questo non succeda mai più. Che tutti imparino a guardare gli altri negli occhi. Ciao Stefano“.
Alessandro Borghi interpretò Stefano Cucchi nel film di Alessio Cremonini, distribuito da Netflix lo scorso 2017. Per l’occasione, l’attore romano intensificò i rapporti con la famiglia di Stefano, studiandone il personaggio e stringendo un importante rapporto con Ilaria.
Nel controverso clima di questi mesi, Borghi non ha mai fatto mancare il proprio sostegno all’accusa, difendendo pubblicamente la causa di Ilaria Cucchi dagli attacchi mediatici. L’importantissima sentenza da parte della Corte d’Assise di Roma ha infine riconosciuto l’omicidio preterintenzionale ai due carabinieri accusati, ora condannati a 12 anni di carcere.
LEGGI ANCHE Avete mai visto la fidanzata di Alessandro Borghi? E’ bellissima [FOTO]
