Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Marracash confessa: “Sono bipolare, non riuscivo più a dormire”

Marracash si mette a nudo. Ospite dell’Assedio, il talk show di successo condotto da Daria Bignardi e in onda ogni mercoledì sera su Nove, il rapper ha parlato di sé e dei propri problemi di salute. Primo fra tutti il bipolarismo, disturbo dal quale il fidanzato di Elodie ha scoperto di essere affetto diversi anni fa, al punto tale da manifestarlo anche nel suo primo singolo, Badabum Cha Cha. «Sono popolare e sono bipolare», recita il testo della canzone con la quale Marra è approdato, nel 2008, sulla scena musicale italiana.

La confessione a Daria Bignardi

Durante la chiacchierata con Daria Bignardi, però, per la prima volta Marracash si è davvero aperto circa il proprio disturbo. «È trendy dire io sono bipolare», ha dichiarato il rapper. «In realtà io mi sono accorto di esserlo veramente. È una cosa che prima mi dicevano le mie fidanzate, la gente che aveva a che fare con me». Una di quelle cose che spesso, con superficialità, si tende a dire al prossimo quando ha qualche sbalzo d’umore, cercando di ironizzare. Ma che, per alcuni, costituisce un problema reale. Così è stato per il cantante, che con il passare degli anni si è reso conto di non essere soltanto lunatico, ma di avere un reale problema di natura nervosa.

Il disagio vissuto da Marracash

«Ho avuto una conferma del disturbo dopo King del Rap – ha dichiarato Marracash – perché avevo avuto un momento di euforia estrema in cui non riuscivo più a dormire, stavo a mille. Sono andato da uno psicologo-psichiatra e mi ha detto che avevo lievemente questo disturbo. In realtà ti rende la vita abbastanza invivibile se lo hai molto forte, ma nel mio caso non lo è. Alterno delle fasi di depressione a delle fasi di euforia. Non c’è un tempo fisso, a volte durano parecchio, anche mesi».

Pulsante per tornare all'inizio