Cose da Vip

Ricordate Steve LaChance, maestro di Amici? Oggi nonno e insegnante [FOTO]

Ricordate Steve LaChance, maestro di ballo di Amici? Ecco cosa fa oggi e come è diventato dopo la sua lunga avventura nel talent Mediaset.

L’addio ad Amici e le “critiche” al programma

Tutti ricorderanno Steve La Chance, il maestro di danza modern jazz che ha insegnato nella famosa scuola di Amici dal 2002 al 2010. Il pubblico lo adorava, per la schiettezza e la bravura che lo caratterizzavano, ed era spesso divertito dai contrasti di opinioni con il collega Garrison.

Diventato famoso come primo ballerino di Fantastico, al fianco di Lorella Cuccarini, LaChance ha avuto una brillante carriera sia come ballerino che come coreografo. Il suo addio allo storico programma condotto da Maria De Filippi ha lasciato stupefatti i telespettatori.

In seguito il maestro ha avuto più di un’occasione per motivare la sua scelta. In un’intervista esclusiva rilasciata al Giornale della Danza, ha dichiarato queste parole:

Amici? Non lo guardo. Non saprei spiegare il calo di ascolti, se ne fa o non ne fa, non so cosa stanno combinando. Io so semplicemente che invece di usare dei ragazzi che devono crescere, stanno facendo entrare semi-professionisti o addirittura professionisti; ballerini che vengono da diverse compagnie, e che poi in trasmissione si esibiscono come studenti. 

Steve LaChance dopo l’addio al programma [FOTO]

La scelta di abbandonare il programma riguarda uno “scontro di opinioni” su come debba essere la danza. La sua decisione non porta con sé nessuna forma di astio o malcontento. Dopo l’addio alla televisione, SteveLa Chance si è dedicato a ciò che ha sempre amato fare: danzare ed insegnare.

Ha aperto, infatti, una scuola di ballo a Roma: LaChance Ballet, che offre corsi accademici e corsi di alta formazione. Tra i numerosi insegnanti professionisti presenti nella scuola c’è anche la figlia, Giorgia LaChance, che nel 2015 lo ha reso nonno per la prima volta.

LEGGI ANCHE: Francesca Tajè: chi è la ragazza inquadrata in tv alla partita Juventus-Milan

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Pubblicato da
Roberta Gerboni
Tags: Amici

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa