Ieri e Oggi

Che fine ha fatto Luisa Corna? Ecco cosa fa oggi la cantante

Chi ha memoria degli anni Novanta e dei primi anni Duemila, ricorderà di certo anche lei. Stiamo parlando di Luisa Corna, non solo celebre cantante, ma molto di più. Showgirl, attrice e conduttrice televisiva, la donna è stata uno dei personaggi dello spettacolo più noti del primo decennio del Duemila. Nata il 2 dicembre 1965, la Corna conta oggi 54 anni (quasi 55) ed è quasi del tutto scomparsa dai palchi, così come dal piccolo schermo. Da tempo, infatti, non la si vede ospite di qualche talk show, se non con qualche rarissima eccezione.

La carriera di Luisa Corna

Dopo aver esordito come cantante fissa a Domenica In nel biennio 1998-1999, Luisa Corna ha avuto il suo exploit musicale nel 2002 quando, in compagnia di Fausto Leali, partecipa al Festival di Sanremo. Il brano presentato dai due, dal titolo Ora che ho bisogno di te, si classifica quarto nella competizione. Come personaggio dello spettacolo, invece, partecipa a Tira & Molla, a Controcampo, a Notti Mondiali, ai David di Donatello e perfino allo Zecchino d’Oro. Poi, tra il 2004 e il 2005, l’allontanamento. Nel 2004 mi sono fermata perché mio padre si era ammalato. C’è chi riesce ad andare avanti, stare in video, sorridere. Li stimo. Io non ce la facevo. Quando hai un tumore in casa, hai a che fare con il dolore, in quel momento non potevo andare in onda”, aveva dichiarato in un’intervista.

Cosa fa oggi la cantante

E oggi che fine ha fatto Luisa Corna? Seppur lontana dal piccolo schermo, la donna ha continuato a dedicarsi alla sua più grande passione, la musica. Nel 2018 è uscito il suo ultimo album, dal titolo Col tempo imparerò. I fan più affezionati continuano a seguirla nelle sue tournée e sul suo profilo Instagram, che conta oltre 50mila follower. Il suo più grande desiderio? Tornare al Festival di Sanremo, lì dove ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo.

Pulsante per tornare all'inizio