Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Flavio Insinna, il toccante ricordo dell’amico Fabrizio Frizzi: “Ecco come ci siamo conosciuti”

Non è estranea per nessuno la grandissima amicizia che negli ultimi anni aveva legato Fabrizio Frizzi e Flavio Insinna. L’attore ed ex star di serie come Don Matteo arrivò come noto a rappresentare “l’erede” dello storico presentatore, prendendone il posto proprio come conduttore di L’Eredità in seguito alla scomparsa. La scelta di Insinna sarebbe stata fortemente voluta da Frizzi stesso, molto legato al collega e amico fino agli ultimi giorni.

Il primo incontro, l’amicizia e l’aiuto a sfondare come presentatore: il commovente ricordo di Fabrizio Frizzi nell’ospitata di Flavio Insinna da Francesca Fialdini

Ha reso omaggio all’amico scomparso lo stesso Flavio Insinna, nel commosso salotto di Francesca Fialdini. Nel corso dell’intervista pomeridiana concessa a Da Noi a Ruota Libera, il conduttore ha rievocato il loro primo incontro, e la nascita della longeva amicizia. “Andavo a ritirare un premio importante in quanto attore“, il ricordo di Insinna. “Lui presentava, e io lo conoscevo solo in quanto Frizzi. All’una di notte avevano già premiato tutti, eravamo rimasti praticamente solo noi. Lui mi accoglie sul palco e cominciamo a scherzare come due amici. Un uomo accogliente, intelligente, raffinato e coltissimo. Cominciammo a giocare e scherzare, anche se non ci eravamo mai visti prima“.

Sarebbe stato in seguito proprio Frizzi ad intercedere per il primo lavoro da presentatore di Flavio Insinna, quell’Affari Tuoi che l’avrebbe poi consacrato nel ruolo di conduttore. Tutto nacque proprio da quella famosa serata, e dalla nascente amicizia con Frizzi. “La mattina dopo mi chiamò la mia agenzia, chiedendomi perché mai da Canale 5 e Rai 1 tutti improvvisamente volessero farmi dei provini“, prosegue lui. Da quel momento la strada fu definitivamente in discesa: “In seguito feci la prova per Affari Tuoi, e tutto iniziò da lì. Ma non ce l’avrei mai fatta se non fosse stato per Fabrizio. E’ stato tutto grazie a lui“.

LEGGI ANCHE Ecco perché la figlia di Fabrizio Frizzi chiama Carlo Conti “babbo”

Pulsante per tornare all'inizio