Ariana+Grande%2C+flop+di+Make+Up%3A+la+reazione+della+cantante
velvetgossipit
/2019/11/20/ariana-grande-flop-di-make-up-la-reazione-della-cantante/amp/

Ariana Grande, flop di Make Up: la reazione della cantante

Questo non sembra essere un anno particolarmente fortunato per Ariana Grande. Agli MTV EMA 2019, la cantante ha collezionato la bellezza di sei nomination, ma non è riuscita a portare a casa nessuna statuetta. Best Artist, Best Song, Best Pop Artist, Biggest Fans, Best Live, Best Video: la cantante non è riuscita a trionfare in nessuna delle categorie.

Un anno sfortunato per Ariana Grande

Altra polemica era stata sulla colonna sonora di Charlie’s Angels, che aveva messo insieme il trio Ariana Grande, Miley Cyrus e Lana del Rey. Le previsioni di vendita erano infatti state definite disastrose e la cantante ha risposto estremamente piccata alle critiche:

State tutti parlando male dei numeri di questo progetto. Smettetela di trattarlo come se fosse un disco da solista, non una colonna sonora, o confrontarlo con “Thank U, Next”. È davvero ridicolo, mi fa venire voglia di strapparmi gli occhi con le mani nude. Vi amo.

Make Up è stato un flop, ma la cantante reagisce sportivamente

Ovviamente i numeri dei suoi album dicono l’esatto opposto: Thank U, Next ha avuto un successo globale, ed ogni sua canzone ha superato i 100 milioni di streams. C’è, però, una pecora nera all’interno dell’album: si tratta del singolo Make Up, che ne ha conquistati solamente 75 milioni (comunque non pochi!).

Ariana Grande reagisce però sportivamente, continuando a portare il pezzo in tutti i suoi live e facendosi dell’ironica autocritica. In uno dei suoi ultimi live, infatti, la cantante si è serenamente presa in giro nel cantare il brano, rivolgendosi direttamente al suo pubblico:

Dove sono i fans di Make Up? So che tutti voi dodici siete là fuori da qualche parte.

La grandezza di un cantante forse si vede proprio da questo: anticipare le critiche e fare dei propri flop un punto di forza, accettandoli come parte della propria umanità nello sbagliare. Nessuno è perfetto.

Exit mobile version