Sentono rumori familiari in ufficio: la scoperta manda in fumo il progetto
Due colleghe erano in ufficio dalle 8 del mattino e dopo il terzo caffè avevano da poco iniziato a correre come pazze da una parte all’altra della stanza scambiandosi idee e informazioni circa un nuovo progetto da ultimare. Le loro idee e le novità provenienti dall’ufficio accanto al loro venivano segnate sulle loro agende e su alcuni fogli sparsi sulla scrivania, non erano mai state particolarmente ordinate.
Un rumore manda in fumo tutto
Tra le idee per il progetto, le varie proposte dei colleghi si erano fatte le due del pomeriggio e le due colleghe hanno iniziato a sentire una gran fame e i brontolii della pancia dell’altra. Hanno deciso di restare in ufficio e ordinare take away una bella scodella calda di noodles nel ristorante thai sotto l’ufficio. E’ arrivato tutto prestissimo e hanno iniziato a pranzare e a chiacchierare: il fidanzato di una, il figlio dell’altra, gossip sui vari colleghi.
Hanno iniziato a sentire improvvisamente un rumore familiare, ma nessuna delle due si è preoccupata di ciò che stava accadendo alle proprie spalle. Il rumore assordante proveniva dal macina carta situato dietro alla loro scrivania. Appena le due donne hanno realizzato da dove venisse quel suono fastidioso si sono guardate disperate negli occhi e si sono voltate. I fogli con le proposte dell’importante progetto e anche le loro agende erano finiti maldestramente dentro alla macchina e ora erano ridotti a qualche filamento sottile. Chissà come erano finiti lì quei documenti, la loro distrazione aveva mandato in fumo tutto il lavoro fatto.