La nota serie Netflix “The Crown” è da poco esordita con la sua terza stagione ed ha sollevato diverse critiche dalla stessa casa reale inglese. In particolare sarebbe stata la regina Elisabetta ad essersi arrabbiata per l’immagine che i fan si sono creati di lei in seguito alla visione della serie e per come vengono mostrati alcuni scandali di corte, in genere gelosamente custoditi. Interessante è anche il rapporto controverso tra Elisabetta e sua sorella Margaret.
Diverse puntate della serie sono dedicate al controverso e turbolento rapporto che intercorre tra la regina Elisabetta e sua sorella minore Margaret. Pacate e giudiziosa la prima quanto esuberante ed impulsiva la seconda, le due si sono sempre punzecchiate sin da bambine e continuano a farlo anche da adulte.
Una prima donna nata per seconda. Così si considera Margaret che avrebbe voluto portare il peso della corona sulle sue spalle. Elisabetta dal canto suo, conscia di questo, cerca di non farle pesare il ruolo secondario che le spetta a corte ma deve anche cercare di contenere le pretese della sorella nella gestione diplomatica degli affari esteri.
I registi della serie hanno messo anche in mostra il presunto tentato suicidio di Margaret, ponendo l’accento su come Elisabetta abbia reagito a questo bruttissimo evento. “Sarei persa senza di te” le confessa, mettendo il luce la tenerezza del loro incoerente rapporto conflittuale.
L’interpretazione di Olivia Colman (Elisabetta) e della strepitosa Helena Bonham Carter (Margaret) ha colpito i fan ma non Buckingham Palace, che però non l’ha presa bene come il pubblico. La stessa regina pare si sia risentita per diverse scene presenti nella serie, come il suo presunto tradimento con il Conte o il dissoluto atteggiamento della figlia Anna.
Nonostante lo scarsissimo apprezzamento che la casa reale ha riservato alla serie, Netflix sta già girando la quarta stagione. Un rumors, non ancora confermato, vedrebbe Imelda Staunton nei panni della regina Elisabetta nella stagione 5 e 6.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More