Chicche di Velvet

Gli Angeli di Victoria’s Secret si fermano dopo 23 anni: la sfilata di lingerie più famosa è abolita

È ufficiale, quest’anno la più famosa sfilata di lingerie dell’anno non ci sarà. Dopo 23 anni consecutivi, dal 1995, è certa la notizia ufficiale da Leslie Wexner, il CEO di L Brands, la società che possiede Victoria’s Secret: la sfilata è abolita.

Il brand Victoria’s Secret accusato di sessismo modifica la sua politica

I famosi “Angeli” avevano alzato un bel polverone, per le loro forme perfette e forse poco realistiche rispetto agli standard comuni; erano arrivate numerose critiche di sessismo seguite da un calo nelle vendite.

L’azienda dichiara di voler effettuare un totale cambio di immagine e qualche indizio già ci arriva, tramite la modella Ali Tate-Cutler con taglia 46 e la prima modella transgender, la brasiliana Valentina Sampaio, ormai famosissime anche sui social.

Sono soprattutto le millenial ad abbandonare il brand, vale a dire un terzo delle donne che acquistano abbigliamento intimo, ed una fascia d’età che guarda specialmente alla sensualità di V’sS.

Jeffrey Epstein, il criminale suicida, collaborava con la società di lingerie

Epstein è stato consulente finanziario per Victoria’s Secret nel ’91, fruttando molti guadagni all’azienda statunitense e stringendo un forte rapporto con il CEO Leslie Wexner.
Dopo lo scandalo Epstein, colpevole di traffico sessuale di bambini e associazione a delinquere, sono stati fatti diversi controlli in azienda.
Il CEO dichiara che almeno 46 milioni di dollari sono spariti e asserisce inoltre:

“Sono imbarazzato di scoprire che, come tantissimi altri, sono stato ingannato dal signor Epstein. Ora so che la mia fiducia in lui era molto malriposta, e sono dispiaciuto che le nostre strade si siano potute incrociare”

Sarà in parte anche per questo che i clienti stanno cominciando a prendere le distanze dalla famosa azienda di lingerie? Bisognerà trovare altre strategie comunicative per farsi spazio nel mercato: i corpi perfetti e statuati delle modelle del brand hanno finito per allontanare gli acquirenti.

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