Confessa: “Sono vegano e vado in macelleria”

Negli ultimi anni il veganesimo è diventato una pratica sempre più usuale. Le persone che vogliono alternative al consumo di carne, pesce e derivati animali cresce sempre di più e il mercato attento risponde!

Il macellaio erbivoro

L’idea è nata da Aubry e Kale Walch, fratello e sorella di Minneapolis che hanno deciso di lanciare su Kickstarter una campagna di finanziamento che li ha portati ad ottenere oltre 60 mila dollari per aprire la prima macelleria dove non si macella nulla che non sia di origine vegetale. Si chiama “The Herbivorous Butcher”, il Macellaio Erbivoro, e vende solo ed esclusivamente prodotti di origine vegetale.

Già nel 2010 ha stupito tutti la prima macelleria vegetariana del mondo: il “Vegetarian Butcher”, nato in Olanda per volontà di Koffeman e Korteweg, ha cercato di diffondere la cultura vegetariana proponendo prodotti a base di soia biologica, piselli, porri, lupini e altri legumi e piccole quantità di siero di latte e uova, il tutto lavorato e impastato affinché sembrasse carne.

Vi è anche un piccolo assortimento di «pesce vegetale» a base di alghe.

Carne vegana?!

I due fratelli convertiti alla dieta vegana all’età di 14 anni sentivano la mancanza del sapore della carne, così sono nati: la Salsiccia Italiana, le Costolette Affumicate, il Bologna Deli, e le gustosissime Teriyaki Jerky e Pepperoni, una serie di prodotti che vogliono simulare il più possibile le fattezze, la consistenza e il gusto dei corrispettivi in carne.

I prodotti si ottengono combinando cereali e legumi, ridotti in farina, da mescolare e cuocere finché non raggiungono una consistenza simile a quella che ha una bistecca sotto i denti. Sapori, erbe aromatiche e spezie combinati con cereali e legumi sono in grado di dare un gusto incisivo e piacevole che conquista i palati più fini. 

E in Italia?

Lo sapevi che nel complesso il numero di vegetariani e vegani nel nostro paese si aggira attorno al 7,3%? Un dato che, nonostante le normali oscillazioni annuali, si conferma stabile negli ultimi sei anni. 

Per il momento in Italia ha aperto solo una macelleria vegetariana, amatissima dai suoi clienti che le hanno dato punteggi altissimi, ma non demordete italiani, presto arriverà anche la macelleria vegana! 

Redazione VelvetMAG

Per contattare il team scrivi a redazione@velvetmag.it Seguici su: Instagram Facebook Twitter Linkedin

Pubblicato da
Redazione VelvetMAG

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa