Tutti i 25 alunni della classe IV C del liceo scientifico di Perugia dormivano beatamente durante l’ora di matematica. La professoressa continuava a parlare e a spiegare le infinite formule da imparare a memoria per il giorno seguente, giorno in cui era già fissata la verifica mensile delle conoscenze. Per svegliare i ragazzi la professoressa ha iniziato quindi a chiamare tutti in ordine alfabetico e a fare domande inerenti al programma.
Il IV C si è improvvisamente svegliato e ha iniziato ad ascoltare attentamente le parole della prof. Qualcosa però ha interrotto bruscamente le interrogazioni e ha lasciato la classe in preda al panico.
Luca, ultimo della classe, stava gironzolando per la classe facendo finta di non vedere i suoi compagni chiamati alla cattedra per l’interrogazione e improvvisamente si è imbattuto in un quaderno di matematica rosso lasciato a terra da chissà chi. Il quaderno era aperto e un po’ stropicciato e una volta preso in mano da esso è volato un uovo, che si è frantumato sul pavimento rilasciando un liquido blu molto viscido. Luca ha iniziato quindi a chiamare i suoi compagni e la professoressa, ma come al solito nessuno lo voleva ascoltare.
Il liquido blu sembrava essere infinito e ormai era arrivato fin sotto la cattedra e i piedi dei ragazzi interrogati. L’uovo, così piccolo e fragile, aveva rilasciato una quantità immensa di quella sostanza viscida che ora aveva velocemente invaso la classe.
Improvvisamente tutti hanno iniziato a sentire i piedi incollati a terra e così hanno iniziato a guardarsi intorno. Luca aveva ragione: il liquido blu proveniente dall’uovo non solo esisteva, ma aveva anche ricoperto interamente il pavimento della classe.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More