FILE - This Sept. 27, 2010 file photo shows Italian journalist Emilio Fede attending the 'Amfar', foundation for Aids research, in Milan, Italy. On Friday, May 31, 2013 prosecutors wrapped up their case against three former aides (Emilio Fede, Nicole Minetti and Dario "Lele" Mora) to Silvio Berlusconi accused of procuring prostitutes for the ex-premier, asking a court to convict them and sentence them to seven years in prison. The three are accused of recruiting women to attend Berlusconi's infamous "bunga bunga" parties and abetting prostitution, including of a minor. They deny the charges. (AP Photo/Luca Bruno, files)
Emilio Fede è stato ricoverato a causa di una brutta caduta. L’incidente è avvenuto mercoledì mattina, come riportato anche dal Corriere. Il giornalista è stato trasportato subito al pronto soccorso dell’ospedale San Raffaele di Milano.
Le condizioni di salute di Emilio Fede
Il giornalista, da quanto si apprende, è arrivato in ospedale con il volto tumefatto. Per fortuna le sue condizioni non erano gravi al momento del ricovero. È stato tempestivamente visitato dai medici, i quali hanno escluso danni importanti: non ha riportato ferite, ma solo un forte dolore al ginocchio oltre alle contusioni sul volto.
Il giornalista lontano dalla tv
Emilio Fede qualche anno fa è stato al centro di un’accesissima polemica. L’ex conduttore del tg ha dichiarato di far fatica ad arrivare a fine mese, pur percependo una pensione pari a 8.000 euro. Ha infatti parlato delle sue difficoltà economiche, parole che hanno acceso un forte dibattito pubblico e sollevato aspre critiche: “Ho una pensione da 8mila euro al mese, dopo tanti anni di lavoro. Ma non mi bastano. Devo pagare la rata della macchina in leasing, l’autista, la badante e l’affitto di casa. E le bollette. Una volta non pagavo nulla. Non sono tanti, c’è anche la benzina, la cameriera ad ore, le bollette dei telefonini. Alla fine del mese non mi avanza niente”, ha confessato durante un’intervista rilasciata al programma radiofonico “La Zanzara”.
