I 5 segreti che non sai sul cibo: i misteri sulle cose che amiamo di più
Alcuni alimenti che siamo abituati a consumare quotidianamente nascondono alcuni segreti che molti di noi non conoscono e la scoperta di questi ultimi potrebbe finalmente rispondere a tantissime domande che almeno una volta nella vita tutti si sono posti.
I 5 segreti sul cibo più comune:
Il cibo di tutti i giorni nasconde tanti piccoli segreti che una volta svelati non faranno più pensare a quel determinato alimento allo stesso modo. Ecco svelati ben cinque misteri sul nostro cibo quotidianamente consumato.
I croissant non sono nati in Francia:
La parola “croissant” è francese, ma il famoso dolce tipico della colazione parisienne non è nato in Francia. Questa burrosa delizia, che fa innamorare chiunque al primo morso infatti, è la copia del kipferl austriaco. A metà dell’800 l’ufficiale di artiglieria austriaco August Zang fondò la “Boulangerie Viennoise” a Parigi, importando quindi in Francia questi meravigliosi dolci.
Le arachidi non sono noci:
Le arachidi sono buonissime e una tira l’altra: durante gli aperitivi non se ne può far a meno e consumate nelle giuste quantità possono rappresentare anche un ottimo ed energico spuntino. Qual è il segreto di questa bomba calorica? Le arachidi non sono noci, ma legumi! Sembra strano, ma è davvero così: appartengono alla famiglia leguminosae di piselli, fagioli e lenticchie.
Perché i crackers hanno i buchi:
Almeno una volta nella vita tutti si sono chiesti come mai i crackers abbiano tutti quei numerosi buchini sulla loro superficie. La risposta è molto semplice: vengono bucati per non farli gonfiare e conseguentemente rompere durante la cottura.
Perché il cioccolato è così energico:
Oltre ad essere buonissimo e sfizioso, il cioccolato riesce a dare anche molta energia. Non stiamo parlando di calorie perché il cioccolato è la sostanza che contiene più teobromina in natura, uno stimolante simile alla caffeina. Certo un quadratino di cioccolata non da lo stesso effetto di un caffè, ma almeno è più gustoso!
Masticare il chewing gum fa passare la voglia di… :
Di sicuro nessuno sa che masticare costantemente un chewing gum fa passare la voglia di mangiare sano e soprattutto frutta e verdura. Questo avviene perché gli aromi contenuti all’interno della gomma da masticare alterano il gusto dei cibi sani rendendoli sgradevoli al palato. Un consumatore di questo famoso spezza-fame prediligerà cibi pieni di grasso e dolci.