Alcuni alimenti che siamo abituati a consumare quotidianamente nascondono alcuni segreti che molti di noi non conoscono e la scoperta di questi ultimi potrebbe finalmente rispondere a tantissime domande che almeno una volta nella vita tutti si sono posti.
Il cibo di tutti i giorni nasconde tanti piccoli segreti che una volta svelati non faranno più pensare a quel determinato alimento allo stesso modo. Ecco svelati ben cinque misteri sul nostro cibo quotidianamente consumato.
La parola “croissant” è francese, ma il famoso dolce tipico della colazione parisienne non è nato in Francia. Questa burrosa delizia, che fa innamorare chiunque al primo morso infatti, è la copia del kipferl austriaco. A metà dell’800 l’ufficiale di artiglieria austriaco August Zang fondò la “Boulangerie Viennoise” a Parigi, importando quindi in Francia questi meravigliosi dolci.
Le arachidi sono buonissime e una tira l’altra: durante gli aperitivi non se ne può far a meno e consumate nelle giuste quantità possono rappresentare anche un ottimo ed energico spuntino. Qual è il segreto di questa bomba calorica? Le arachidi non sono noci, ma legumi! Sembra strano, ma è davvero così: appartengono alla famiglia leguminosae di piselli, fagioli e lenticchie.
Almeno una volta nella vita tutti si sono chiesti come mai i crackers abbiano tutti quei numerosi buchini sulla loro superficie. La risposta è molto semplice: vengono bucati per non farli gonfiare e conseguentemente rompere durante la cottura.
Oltre ad essere buonissimo e sfizioso, il cioccolato riesce a dare anche molta energia. Non stiamo parlando di calorie perché il cioccolato è la sostanza che contiene più teobromina in natura, uno stimolante simile alla caffeina. Certo un quadratino di cioccolata non da lo stesso effetto di un caffè, ma almeno è più gustoso!
Di sicuro nessuno sa che masticare costantemente un chewing gum fa passare la voglia di mangiare sano e soprattutto frutta e verdura. Questo avviene perché gli aromi contenuti all’interno della gomma da masticare alterano il gusto dei cibi sani rendendoli sgradevoli al palato. Un consumatore di questo famoso spezza-fame prediligerà cibi pieni di grasso e dolci.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More