Sanremo 2020, pioggia di critiche per le possibili vallette: arriva la risposta di Amadeus
Mentre si completa il programma degli ospiti, e vanno chiarendosi le modalità che porteranno Big e Young a confrontarsi sul palco di Sanremo 2020, sembra ancora in alto mare la selezione della co-conduttrice. Come ormai noto, Amadeus prenderà il controllo totale della trasmissione, in qualità di presentatore e direttore artistico; e se la sua presenza sul palco è scontata, lo è meno il nome di chi sarà chiamato ad affiancarlo. E quelli usciti finora, non sembrano di certo trovare il sostegno del pubblico.
Dopo le ipotesi Elisabetta Gregoraci e Lorella Boccia, il web insorge contro Amadeus: la risposta del Direttore Artistico di Sanremo 2020
Il primo nome emerso, tra i dubbi generali, come ipotetica co-conduttrice di Sanremo 2020, fu quello di Chiara Ferragni. Già allora era evidente la volontà di smarcarsi dalla routine, cercando volti nuovi per “ringiovanire” il Festival. A seguito del defilarsi dell’infleuncer, le proposte e indiscrezioni si sono fatte sempre più avventurose; da Diletta Leotta a Laura Pausini, fino alle recenti proposte di Elisabetta Gregoraci e Lorella Boccia. Il legame di entrambe con il potente manager televisivo Niccolò Presta ha in particolare scatenato le critiche del web; in molti si sono domandati via social l’effettiva validità delle scelte di Amadeus in merito.
E’ stato il conduttore a dirimere in maniera piuttosto lapidaria le controversie in merito alla futura conduttrice di Sanremo 2020. Lo ha fatto attraverso un post Instagram, nel quale ha indirettamente ribadito la vacuità delle indiscrezioni finora sorte. Citando Mark Twain, il presentatore ha dunque commentato: “Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo, mentre la verità sta ancora ad allacciarsi le scarpe“. Come dire: non credete a quanto emerso, perché tutto sembra ancora da decidere.
LEGGI ANCHE Laura Pausini a Sanremo? La nuova, clamorosa idea di Amadeus per il ruolo da con- conduttrice