Fede si racconta: “Due lutti mi hanno segnato. Benji e la ragazza? Strambi”
Del duo Benji e Fede ultimamente se n’è parlato tanto, le loro ultime hit estive sono ancora su tutti i palinsesti delle radio italiane. I due giovani artisti possono vantare 140 mila album venduti e 100 milioni di visualizzazioni su Youtube. Il loro concerto del 3 Maggio 2020, che si terrà all’Arena di Verona, è già quasi sold out.
Fede: “La musica mi ha aiutato”
In un’intervista a Vanity Fair Stories, I due giovani artisti hanno confessato di essersi conosciuti grazie a Youtube, dove Fede aveva visto un video di Ben, rimanendone folgorato. Questo lo portó a contattarlo… Ben 9 anni fa.
Ora i due sono non solo colleghi ma amici per la pelle, come da loro stessi dichiarato a più riprese.
Il loro percorso però non è stato tutto rose e fiori: i due si sono raccontati in un’intervista a Silvia Toffanin, su Verissimo.
Fede ha infatti parlato dei due grandi lutti che hanno segnato la sua vita: il padre e la nonna.
Ho perso la nonna e il papà. Chiaramente il trauma tendi a metabolizzarlo con il tempo. La musica è stata una valvola di sfogo per me, mi ha salvato. Nonna Antonia era la nostra prima fan. Era molto legata alla canzone “L’emozione non ha voce” di Celentano. Bellissimo testo. Benji mi è stato molto vicino. Siamo partiti per fare musica insieme e poi siamo diventati amici. Lui mi ha aiutato a credere di più in me. Siamo due fratelli.
La musica è stata sicuramente la chiave per superare il dolore e trasformarlo in creatività artistica.
Benji: “Sono innamoratissimo”
Dopo tanta emozione però, un momento di tenerezza dove Fede parla della fidanzata Paola Di Benedetto e della chiaccheratissima ragazza poliamorosa di Benji, Bella Thorne:
Adesso siamo fidanzatissimi. Io e Paola stiamo insieme da un anno e mezzo circa. Ci sono stati alti e bassi, come nella vita di tutti. C’è stato un momento un po’ così. Quest’estate ci siamo lasciati, è stato un periodo particolare che non rinnego e nemmeno esalto. Poi si riflette e si capisce che ci sono affetti e persone che non si vogliono perdere.
E riguardo Bella Thorne? Fede dà la sua benedizione:
Sono strambi, sono due artisti perché sono eclettici e istrionici.
Benji racconta come l’ha conosciuta:
L’ho conosciuta al festival americano Coachella. Inizialmente non mi sarei aspettato di mettermi assieme a lei. Dopo una settimana ho finito per innamorarmi… Faccio avanti e indietro dagli Usa. Ora lei ha poco tempo per venire qua. Sta facendo molti film a Hollywood.