Adriana Volpe non la manda a dire. Dopo la scelta da parte della Rai di chiudere Mezzogiorno in Famiglia, lo storico programma di Michele Guardì, la presentatrice non perde occasione per rendere chiaro al pubblico quanto questa scelta sia stata azzardata e quasi suicida per l’emittente. Gli ascolti de La Settimana Ventura (prima chiamato La Domenica Ventura) – programma, condotto da Super Simo, che è andato a sostituire il precedente – si sono infatti rivelati un vero e proprio flop. Secondo gli ultimi dati Auditel, il format avrebbe riscosso un misero 3,4% di share. Un dato allarmante, soprattutto se confrontato con i risultati che la coppia Volpe-Ossini riusciva a portare a casa fino allo scorso anno, con un 9,5% di share nella prima parte del programma e l’11,7% nella seconda.
Un calo significativo, su cui Adriana Volpe ha voluto dire la sua. La presentatrice ha infatti pubblicato sul proprio profilo Instagram un articolo di AffariItaliani.it, in cui – dati alla mano – veniva reso manifesto il flop del nuovo programma domenicale di Rai Due, confrontandolo con quello che per anni lo ha preceduto. «Il Mezzogiorno domenicale della Seconda Rete del Servizio Pubblico sta naufragando», ha scritto la donna nella didascalia. «Come ho scritto più volte non è colpa di Simona Ventura, grandissima professionista, ma di scelte editoriali della Rete a dir poco discutibili. A tutte le persone che oggi mi hanno chiamato per un commento rispondo così: un proverbio recita “Quando la nave affonda, i topi ballano”. Le volpi, invece, fatte forzatamente sbarcare, si preparano a salpare verso nuove destinazioni”. #raidue #iltempoègalantuomo».
Già in un passato piuttosto recente Adriana Volpe si era espressa in merito al calo subito da Rai Due in merito agli ascolti del primo pomeriggio della domenica. «Mi piange il cuore – aveva dichiarato la donna – nel leggere che Rai Due è la rete che cala di più! Vorrei ricordare che Mezzogiorno in Famiglia sabato e domenica dalle 11 alle 13 conquistava il 10% di share, oggi sia il sabato che la domenica in quella fascia oraria non supera il 4%! Sia chiaro, non perché noi eravamo bravi e gli altri no, semplicemente perché le scelte editoriali sono insensate!»
Elisabetta Gregoraci parteciperà a Pechino Express 2027 in coppia con la sorella Marzia, agente immobiliare.… Read More
Pasquale La Rocca, ballerino napoletano, è protagonista di Ballando con le Stelle e The Traitors… Read More
Rumors di crisi coniugale per Virginia Tomarchio e Amilcar Gonzalez, i ballerini sposati a luglio… Read More
Alex Belli ha avuto uno sfogo violento nella tredicesima puntata del GF Vip del 26… Read More
Scopri il clima teso dietro le quinte di Ballando con le Stelle tra Simona Ventura… Read More
Clode impressiona a X Factor 2026 con la cover di Karen Don't Be Sad e… Read More