Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Avete mai visto la sorella di Fiorello? Scrittrice di successo [FOTO]

Catena Fiorello è la sorella del famoso Rosario, showman e di Giuseppe, attore. Terzogenita di una famiglia di artisti, Catena è una scrittrice, autrice e conduttrice televisiva.

Ecco chi è Catena, la sorella di Rosario Fiorello [FOTO]

Classe 1996, Catena è la sorella “di mezzo”, dopo il primogenito Rosario e la sorella Anna e poi l’ultimo arrivato, Giuseppe. La sua è una famiglia di artisti e lei non è da meno: in qualità di autrice ha collaborato principalmente all’elaborazione dei testi per numerosi programmi, come Festivalbar nelle edizioni 1997/1998, Nati senza camicia, in cui è anche la conduttrice e collabora, inoltre, con giornali nazionali.

Nel 2013 ha pubblicato “Dacci oggi il nostro pane quotidiano – Ricordi, sogni e ricette di una famiglia come tante. La mia”, in cui ha raccolto le ricette di cucina povera di sua mamma Rosaria per descrivere, attraverso l’arte culinaria, l’ambiente di casa sua. Nel 2018 con il romanzo Picciridda, da cui è stato tratto anche l’omonimo film, vince il Premio Elsa Morante Ragazzi. Ed è stato proprio in occasione dell’uscita del romanzo che Catena si è raccontata in una lunga intervista in cui ha parlato della sua famiglia, di quando ha scoperto di avere un tumore al seno, sconfitto grazie alle indagini del suo radiologo e della morte del suo compagno Attilio:

“Eravamo stati insieme tanto e anche se quando lui si è ammalato di carcinoma ci eravamo già lasciati ho seguito tutto il percorso della sua malattia, soffrendo. E anche quando è morto il mio cane Giotto ho pianto molto, addirittura mi veniva via la pelle dalle palpebre. Quanto mi piacerebbe rifarmi un bel pianto così! Io sono la nemica numero uno del “good vibes”, di questa positività esasperata di moda oggi. Il mio prossimo libro s’intitolerà: “E se ti chiedono ‘Come stai?’, rispondi sempre ‘Benissimo’. Ormai a nessuno importa più dei nostri malanni”, ha dichiarato.

Pulsante per tornare all'inizio