Sembra l’inizio di un film Horror e invece è proprio una storia vera. La “Jhon Lawson House” esiste ed è una casa abitata da manichini che ogni mattina si accomodano sui divani nel porticato e si godono la giornata.
La “Jhon Lawson House” si trova nei pressi della stazione ferroviaria di New Hamburg, New York, è abbandonata da circa 20 anni.
La casa è stata costruita nel 1845 e accoglieva una famiglia di agricoltori. Non è mai stata al centro di misteri o morti violente, i proprietari hanno deciso di lasciarla e probabilmente non sono mai riusciti a venderla.
Pare sia anche una casa piuttosto fortunata, in quanto è stata una delle poche a salvarsi da un terribile incendio avvenuto nel 1950.
I manichini della “Jhon Lawson House”, sono tutti femminili, vestiti con abiti del 1800. Ogni mattina vengono visti seduti in veranda mentre imitano gesti consueti per gli esseri umani: con un libro in mano o con le braccia conserte, con delle tazzine da te, mentre parlano tra di loro.
Di giorno in giorno cambiano posizione, abbigliamento e numero, ma in questi anni nessuno è riuscito a scoprire chi si occupi di posizionare i manichini e soprattutto perché lo faccia. Qualcuno addirittura afferma che i manichini arrivano lì da soli.
E’ forse un fenomeno soprannaturale? Nel 1871 un treno deragliò a circa 200 metri dalla casa, uccidendo 22 persone. Pare che i manichini guardino sempre in quella direzione, dove la ferrovia incrocia la strada e dove avvenne la tragedia.
I vicini affermano di aver visto più volte una luce verdastra provenire dalla finestra della cucina, ma non è mai stato visto nessuno entrare o uscire. Non si sa neanche chi sia il padrone della casa attualmente.
Le persone, appostate davanti alla casa, hanno notato che quando piove i manichini spariscono. Appaiono sempre prima dell’alba e dopo l’1 di notte non si vedono più, per poi rispuntare il giorno seguente con altri vestiti, altre espressioni e altre acconciature.
Per gli scettici, è possibile cercare la casa su Google Maps, digitando “8 Main St Wappingers Falls, New York”.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More