Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Edoardo Leo: «Quello che mi disse Gigi Proietti non lo dimenticherò mai»

Nell’ultima puntata di “Verissimo” la conduttrice Silvia Toffanin ha ospitato due noti attori: Stefano Accorsi ed Edoardo Leo. Attualmente impegnati nella promozione del film girato da Ferzan Ozpetek: “La Dea Fortuna”; durante l’intervista hanno ripercorso alcuni momenti salienti delle loro vite.

L’opera cinematografica, che sarà in tutte le sale il prossimo 19 Dicembre ha fatto incontrare per la prima volta sul set i due attori italiani. L’alchimia e la complicità di Accorsi e Leo nata appunto durante le riprese, si è percepita immediatamente in tutto lo studio del palinsesto Mediaset.

Le immancabili battute e risate hanno arricchito inoltre gli emozionanti ricordi attraverso il racconto di aneddoti e  proiezioni di videoclip trasmessi dalla stessa Silvia Toffanin. Ed è proprio l’immagine di un frame che ha riportato Edoardo Leo indietro nel tempo quando, il suo sogno stava finalmente per diventare realtà.

La prima volta con Gigi Proietti

Durante l’intervista a “Verissimo”, Silvia Toffanin ha chiesto ad Edoardo Leo di parlare di Gigi Proietti. L’attore romano molto emozionato, ha raccontato un aneddoto che risale alle prime sue esperienze attoriali, quando ancora era tutto molto incerto.

Leo si trovava su un set con l’attore e regista romano Gigi Proietti. Quando quest’ultimo, durante una pausa si addormentò steso su un divano, Edoardo Leo rimase lì seduto a guardarlo. Come se fosse un quadro, cercava di scrutarne ogni sua caratteristica, ma all’improvviso il regista aprì gli occhi e gli disse: «A ragazzì, sei bravo!».  Quel momento appena vissuto diede ad Edoardo Leo una carica incredibile. Sentì finalmente una fiducia in se stesso ed in quello che stava facendo tant’è che, nello studio di “Verissimo”, con le lacrime agli occhi disse: «È una cosa che non dimenticherò mai!»

L’attore romano ha inoltre raccontato che l’aneddoto aveva convito all’epoca i suoi genitori, i quali non volevano assolutamente che diventasse un attore. Fra i suoi impegni lavorativi oggi c’è un progetto molto importante: la produzione di un documentario sulla vita e sulla carriera del maestro Gigi Proietti.

 

 

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio