Rasta biondi e occhi azzurri, ricordato da tutti come “Ballo“, è stato per tanti anni al fianco di Cesare Cremonini, ai tempi dei Lùnapop. Oggi Nicola Balestri, continua a seguire Cremonini nei suoi tour da solista.
Nicola Balestri, in arte “Ballo” era il bassista dei Lùnapop, la band bolognese che negli anni ’90 e 2000 ha prodotto brani di successo come “Vorrei”, “50 Special” e “Qualcosa di grande” e che ha “lanciato” la carriera di Cesare Cremonini. Poi lo scioglimento improvviso, avvenuto nel 2001.
Gli altri membri della band, Alessandro De Simone, Gabriele Galassi e Andrea Capoti non si sono mai persi di vista e alcuni anni hanno deciso di formare il gruppo “Liberpool”. Nel 2009 hanno esordito con il disco “Lp”, che però non ha colpito particolarmente la critica. Ballo è invece sempre rimasto a fianco di Cesare nei suoi lavori da solista: da Bagus a Logico, collabora anche in fase di produzione e composizione dei brani.
Non solo un bravissimo musicista, ma anche un appassionato di cultura giapponese, a soli 17 anni conseguito il diploma in Giapponese, nel 2016 si è laureato al Conservatorio statale di Rovigo e adesso sta studiando all’Università di Bologna sia Lingue, mercati e culture dell’Asia che Musica elettronica, indirizzo Musica da film.
Il ragazzo con i rasta biondi oggi ha cambiato look e nel 2018 è diventato papà della piccola Camilla. Il suo storico collega si è congratulato con lui attraverso uno scatto su Instagram; Cremonini, infatti, ha postato una foto dal palazzetto in cui si nota un bel fiocco rosa accompagnato da questa didascalia: “La tua Camilla ha scelto di nascere il giorno del nostro primo concerto di Bologna, commuovendo tutti, e rendendoci ancora più felici di essere a casa. Questo concerto è dedicato a lei, a te e ad Erica. Un enorme augurio di felicità da tutti noi“.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More