Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Che fine ha fatto “Ballo” dei Lùnapop? Cambio look e nuova vita [FOTO]

Rasta biondi e occhi azzurri, ricordato da tutti come “Ballo“, è stato per tanti anni al fianco di Cesare Cremonini, ai tempi dei Lùnapop. Oggi Nicola Balestri, continua a seguire Cremonini nei suoi tour da solista.

Nicola Balestri OGGI [FOTO]

Nicola Balestri, in arte “Ballo” era il bassista dei Lùnapop, la band bolognese che negli anni ’90 e 2000 ha prodotto brani di successo come “Vorrei”, “50 Special” e “Qualcosa di grande” e che ha “lanciato” la carriera di Cesare Cremonini. Poi lo scioglimento improvviso, avvenuto nel 2001.

Gli altri membri della band, Alessandro De SimoneGabriele Galassi e Andrea Capoti non si sono mai persi di vista e alcuni anni hanno deciso di formare il gruppo “Liberpool”. Nel 2009 hanno esordito con il disco “Lp”, che però non ha colpito particolarmente la critica. Ballo è invece sempre rimasto a fianco di Cesare nei suoi lavori da solista: da Bagus Logico, collabora anche in fase di produzione e composizione dei brani.

Non solo un bravissimo musicista, ma anche un appassionato di cultura giapponese, a soli 17 anni conseguito il diploma in Giapponese, nel 2016 si è laureato al Conservatorio statale di Rovigo e adesso sta studiando all’Università di Bologna sia Lingue, mercati e culture dell’Asia che Musica elettronica, indirizzo Musica da film.

Il ragazzo con i rasta biondi oggi ha cambiato look e nel 2018 è diventato papà della piccola Camilla. Il suo storico collega si è congratulato con lui attraverso uno scatto su Instagram; Cremonini, infatti, ha postato una foto dal palazzetto in cui si nota un bel fiocco rosa accompagnato da questa didascalia: “La tua Camilla ha scelto di nascere il giorno del nostro primo concerto di Bologna, commuovendo tutti, e rendendoci ancora più felici di essere a casa. Questo concerto è dedicato a lei, a te e ad Erica. Un enorme augurio di felicità da tutti noi.

Pulsante per tornare all'inizio