Dopo “Una settimana da Dio”, arriva anche una settimana da Gesù, questa volta però non si tratta di un film, ma di un videogioco che ti da la possibilità di trasformarti in Gesù e rivivere la sua storia.
“I am Jesus Christ” è il nome del videogioco che ha lasciato tutti a bocca aperta. Il giocatore dovrà superare diverse tappe per salire di livello: ridare la vista ad un non vedente, moltiplicare pesci, camminare sulle acque e ogni altra vicenda narrata dal Nuovo Testamento sino alla crocifissione e alla resurrezione.
L’idea è nata dalla collaborazione di PlayWay, editore di realtà virtuali, e lo studio SimulaM. Il gioco curato in ogni dettaglio e ricco di effetti speciali, sarà disponibile per pc sulla piattaforma Steam. La data di uscita è ancora un mistero.
I pareri della Chiesa sono contrastanti secondo quanto ha raccolto l'”Adnkronos”. Alcuni parroci lo vedono come un nuovo metodo d’insegnamento della religione ai giovani. Nient’affatto sacrilego, anzi un modo per mettere al centro Gesù e far si che se ne parli.
“Perché no?” L’importante è che la narrazione sia fedele e non dissacrante dei valori cristiani. Un’occasione valida per dare messaggi positivi e avvicinare le ultime generazioni alla fede.
Ma c’è anche qualcuno che non accetta il videogioco poichè lo ritiene una grande mancanza di rispetto nei confronti della comunità cristiana.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More