Dopo “Una settimana da Dio”, arriva anche una settimana da Gesù, questa volta però non si tratta di un film, ma di un videogioco che ti da la possibilità di trasformarti in Gesù e rivivere la sua storia.
“I am Jesus Christ” è il nome del videogioco che ha lasciato tutti a bocca aperta. Il giocatore dovrà superare diverse tappe per salire di livello: ridare la vista ad un non vedente, moltiplicare pesci, camminare sulle acque e ogni altra vicenda narrata dal Nuovo Testamento sino alla crocifissione e alla resurrezione.
L’idea è nata dalla collaborazione di PlayWay, editore di realtà virtuali, e lo studio SimulaM. Il gioco curato in ogni dettaglio e ricco di effetti speciali, sarà disponibile per pc sulla piattaforma Steam. La data di uscita è ancora un mistero.
I pareri della Chiesa sono contrastanti secondo quanto ha raccolto l'”Adnkronos”. Alcuni parroci lo vedono come un nuovo metodo d’insegnamento della religione ai giovani. Nient’affatto sacrilego, anzi un modo per mettere al centro Gesù e far si che se ne parli.
“Perché no?” L’importante è che la narrazione sia fedele e non dissacrante dei valori cristiani. Un’occasione valida per dare messaggi positivi e avvicinare le ultime generazioni alla fede.
Ma c’è anche qualcuno che non accetta il videogioco poichè lo ritiene una grande mancanza di rispetto nei confronti della comunità cristiana.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More