Chicche di Velvet

Il Diavolo Veste Prada, Meryl Streep al vetriolo: “Questa è l’ultima cosa che…”

Chi non ha visto “Il Diavolo veste Prada“? La celebre pellicola non ha solo registrato incassi record, ma è anche diventata uno dei simboli cinematografici del settore moda. Meryl Streep e Anne Hathaway sono le protagoniste, e che protagoniste! Ma sapete che all’inizio delle riprese Streep, pluripremiatissima e super icona glam, non è stata proprio gentile nei confronti di Anne? Che sia subito entrata nel ruolo di Miranda? Ecco cosa è successo…

Miranda dentro e fuori dal set: iconica

Meryl Streep è una di quelle attrici che il mondo dimenticherà difficilmente; in gamba, talentuosa e particolarmente generosa -ha dato in beneficenza tutti gli abiti indossati durante il film, ndr . Nulla da obiettare, c’è però un particolare su Streep, e soprattutto su “Il Diavolo veste Prada”, che ci fa apprezzare la sua etica del lavoro e allo stesso tempo ci lascia sorpresi… Facciamo una premessa: sembra che l’attrice, una volta accetto un ruolo, si immerga completamente nella parte, forse troppo!

Quando ad Anne Hathaway è stata affidata la parte di Andy e le due donne si sono incontrate, Meryl le ha detto: “Penso che tu sia perfetta per il ruolo. Sono così felice di lavorare insieme”, fin qui, tutto bene. Dopo qualche istante di silenzio e i soliti sorrisi di circostanza, ha aggiunto: “Questa è l’ultima cosa carina che ti dirò!”

Ehm… chi vi ricorda? Esatto, proprio lei… Miranda Priestly! Povera Anne…

 

Pulsante per tornare all'inizio