Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Nonna Coco esiste! La [FOTO] della donna che ha ispirato la Disney

La bisnonna di Miguel, Mamà Coco, simbolico personaggio del film capolavoro Disney del 2017, esiste davvero. Ha 105 anni e vive in Messico, Maria Salud Ramirez ha ispirato la donna tanto amata da grandi e piccini che hanno pianto insieme al bambino quando nel film è andata via.

La storia di Nonna Coco

Nonna Coco in realtà si chiama María de la Salud Ramírez, vive in Messico, precisamente a Santa Fe de la Laguna, pittoresca cittadina del Michoacán.

Fisicamente, Doña Salud è identica a nonna Coco. Il fatto che sia costretta alla sedia a rotelle, favorisce ulteriormente la somiglianza e, dopo la pubblicazione del film.

Il film della Disney-Pixar, “Coco”, racconta la storia di Miguel, un ragazzino di dodici anni con una passione incontenibile per la musica, che deve vivere segretamente perché è assolutamente vietata dalla famiglia, da molto tempo. Racconta anche di un’anziana signora, la bisnonna Coco, che non parla più perché rinchiusa nel suo cuore di bambina e nei ricordi di suo padre. 

La questione Disney

La famiglia della donna ha dichiarato di avere ricevuto diverse visite prima del film da persone che hanno scattato foto e preso appunti. Per questo la donna sostiene di essere la nonna a cui la Disney si è ispirata per il personaggio di Coco. Dopo l’uscita del film, la donna ha ricevuto centinaia di visitatori curiosi di conoscerla.

La Disney, attraverso le parole del regista Lee Unkrich, ha fortemente smentito ogni relazione tra il personaggio del film e la dolce e amabile vecchietta. Il regista, via Twitter, ha dichiarato: “Non è una storia vera. Mamà Coco non è basata su alcun personaggio realmente esistito tra quelli che abbiamo incontrato nelle nostre attività e nei nostri viaggi. Il personaggio è nato solo dalla nostra immaginazione”.

 

Pulsante per tornare all'inizio