Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Chi è la cantante più pagata del 2019? Ha guadagnato 185 milioni di dollari

Come ogni anni la rivista statunitense Forbes, pubblica la classifica dei cantanti più ricchi. Pare che, secondo il magazine, nel 2019 si sia aggiudicato lo scettro di più remunerata, una cantante. Tra gli artisti di fama internazionale pare che la cantante più pagata sia un’artista che, con dall’uscita del suo ultimo album, ha guadagnato ben 185 milioni di dollari. Superando, addirittura di oltre 30 milioni di dollari, il collega Kanye West.

Come per il 2018, pare che anche nel 2019 la cantante più pagata al mondo è una donna. Nella classifica pubblicata da Forbes, nella top ten rientrano anche artisti uomini. Ma in questo ultimo anno la più ricca è Taylor Swift.

Taylor Swift: la cantante più pagata del pianeta

Taylor Swift con l’uscita dell’album Lover, ha guadagnato, nel 2019, 185 milioni di dollari. Diventa così la cantante più pagata del pianeta. Già nel 2018 era stata premiata un’altra donna: lo scettro di più ricca era andato infatti a Kety Perry (con ‘solamente’ 83 milioni di dollari guadagnati). In questo ultimo anno il testimone passa alla Swift che grazie al suo ultimo album ha raggiunto record e boom di vendite. Tuttavia la bella e talentuosa Taylor è l’unica donna della classifica (ad eccezione di Beyoncè pari merito con il marito Jay-Z). 

Una classifica di soli uomini (o quasi)

Il 2019 si è presentato senza dubbio come un anno più redditizio, per gli artisti di fama mondiale. Segue la cantante più pagata, il secondo classificato per Forbes: Kanye West, che avrebbe guadagnato nel 2019 150 milioni di dollari. Al terzo posto Ed Sheeran, con ‘solo’ 110 milioni. Dopo il podio la classifica continua con il quarto posto assegnato agli Eagles, con 100 milioni guadagnati nel 2019; Elton John al quinto posto con un incasso di 84 milioni. Seguono Jay-Z e la moglie Beyoncè con 81 milioni di dollari a testa. Infine i più ‘poveri’ del 2019 sono: Drake, ottavo con 75 milioni, Diddy nono con 70 milioni e ultimi i Metallica  con 68,5 milioni.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio