Ieri e Oggi

Che fine ha fatto Marianella Bargilli del Grande Fratello? Attrice teatrale di successo [FOTO]

Sono trascorsi più di 10 anni dalla sua partecipazione al Grande Fratello 3, quando Marianella Bargilli divenne una delle donne più invidiate d’Italia per aver conquistato un giovanissimo Luca Argentero, oggi uno tra gli attori più apprezzati del cinema italiano. Anche lei, proprio come il suo ex è diventata un’attrice teatrale di successo.

Marianella Bargilli OGGI [FOTO]

Classe 1971, Marianella è nata a Cecina, da una nobile famiglia. Ha frequentato per due anni il teatro Blu di Roma studiando con Beatrice Bracco il metodo Stanislavskij e ha partecipato a stages con maestri come Michael Margotta, Marylin Freed e con Augusto Omulù, danzatore ed attore dell’Odin Theatret. Nel 2003 ha preso parte alla terza edizione del Grande Fratello, arrivando in semifinale. Prima di entrare nella Casa, la Bargilli lavorava come hostess congressuale e organizzatrice di eventi ed era, inoltre, la direttrice del teatro “Della Bugia” di Roma. All’interno della casa fece capitolare il giovane Luca Argentero, divenuto oggi un attore di grande successo.

Grazie al suo talento, Marianella ha ricevuto una candidatura come migliore attrice emergente ai Premi olimpici, gli Oscar del teatro. Non solo attrice di teatro, la Bargilli si è cimentata nel ruolo di aiuto regista e direttrice artistica. Uscita dalla casa del Grande Fratello ha condotto Style e Notturno per il canale satellitare Leonardo.

Dal 2009 si occupa dell’ottimizzazione artistica e organizzativa del teatro Quirino-Vittorio Gassman e, dal 2010 nello stesso teatro è ideatrice e direttore artistico della rassegna Autogestito. Nel 2015 è entrata a far parte del cast della serie TV “Sfida al cielo – La narcotici 2”, in onda su Rai 1.

Nel 2009 ha sposato il regista e produttore teatrale Geppy Gleijeses, con una cerimonia in grande stile al Campidoglio e una festa al teatro Quirino, che gestivano insieme. I due si erano conosciuti nel 2003 dopo la fine del reality. La coppia però, si è separata dopo 13 anni di unione artistica e sentimentale.

Giusy Curcio

Pubblicato da
Giusy Curcio

Articoli Recenti

Temptation Island 2026 chiude con record: 36,62% di share e il dramma Cristian-Soraya-Nicole

L'ultima puntata di Temptation Island 2026 (29 luglio) ha fatto ascolti da record storico (36,62%… Read More

19 ore Fa

Dua Lipa apre la Manifesto Library a Porto: Chiara Valerio difende i libri censurati

Dua Lipa inaugura la Manifesto Library con cento libri censurati presso la Livraria Lello di… Read More

20 ore Fa

Amici 26: addio ai professori storici, arrivano i commissari tecnici e volti Sanremo

Maria De Filippi rivoluziona il format di Amici dopo il calo di ascolti: fuori i… Read More

1 giorno Fa

Cicciolina torna in copertina: «Vivienne Westwood oggi, Parlamento domani» — la candidatura alle politiche 2027

Cicciolina torna in copertina su Novella 2000 annunciando una possibile candidatura alle politiche 2027. L'ex… Read More

2 giorni Fa

Jared Leto accusato di molestie da quattro donne nel documentario BBC: tre erano minorenni

Il documentario BBC del 29 luglio 2026 rivela accuse di jared leto molestie da parte… Read More

2 giorni Fa

Temptation Island 2026, la finale del 29 luglio: chi resta insieme e chi si lascia

Stasera la finale di Temptation Island 2026 su Canale 5. Scopri come stanno le coppie… Read More

2 giorni Fa