Che fine ha fatto Sergio Sylvestre? Com’è oggi il vincitore di Amici 15 [FOTO]
Nato a Los Angeles nel 1990, Sergio Sylvestre si è trasferito in Italia nel 2012. Partecipa come cantante alla quindicesima edizione di Amici e ne esce vincitore: ma che fine ha fatto oggi? Nel corso delle numerose edizioni del talent (19 all’attivo) Amici di Maria De Filippi, ha sfornato talenti celebri in tutto il paese: Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Marco Carta, sono solo alcuni dei nomi che dopo la vittoria dello show hanno ottenuto tanti successi.
Sergio Sylvestre che non il suo aspetto da ‘gigante dagli occhi buoni‘ ha conquistato tutti con la sua dolcezza, ma soprattutto con la sua voce soul, si è aggiudicato la vittoria della quindicesima edizione del programma battendo nelle sfida finale la collega Elodie. Ma per lo statunitense naturalizzato in Italia la scalata al successo che sorti ha avuto?
Sergio Sylvestre origini e successo
Nel 2012 Sergio Sylvestre parte dagli Stati Uniti e arriva in Italia, dove inizialmente giunge per un viaggio di piacere per poi innamorarsene e decidere di trasferirsi. La sua passione per la musica e il suo talento lo portano a diventare il cantante del Samsara Beach, locale di Gallipoli in Salento. Il successo arriva nel 2016, quando partecipando alla quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, vince il talent. Nello stesso anno pubblica il singolo Big Boy che ottiene subito grande successo fra il pubblico. In seguito il suo EP, composto da quattro inediti e quattro cover, raggiunge il primo posto della Classifica FIMI, vincendo così il disco d’oro. Successivamente incide con il rapper Rocco Hunt il brano Prego, inserito nei titoli di coda del film Disney Oceania. Tra le sue collaborazioni artistiche Sergio Sylvestre vanta anche un feat con J-Ax e Fedez al brano L’Italia per Me.
Il cantante oggi
Il talento di Sergio Sylvestre e le indiscutibili doti canore, lo portano tra i big di Sanremo nel 2017, dove si presenta con il brano Con Te, brano scritto con Giorgia. Al Festival della Canzone Italiana ‘il gigante buono’ si classifica al sesto posto. Benché Sergio non popola ancora gli stadi italiani, il suo talento lo ha portato avanti nella carriera musicale. Nel 2019 esce il suo singolo Parolacce e i suoi fan sperano di poterlo vedere presto in concerto, in tour per gli stadi.