Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Massimo Ceccherini svela: “Ecco quanto mi costò la bestemmia in diretta all’Isola dei Famosi”

In attesa dell’uscita in sala a Natale di Pinocchio, da lui scritto in coppia con il regista-star Matteo Garrone, Massimo Ceccherini è tornato alla ribalta nei salotti e nelle riviste dello spettacolo italiano. L’attore, regista e sceneggiatore toscano è noto ai più per il suo sodalizio decennale con Leonardo Pieraccioni; e se il suo lavoro al film di Natale in uscita lo ha visto stavolta impegnato singolarmente, il suo nome resta legato ad una serie di episodi ormai classici della tv italiana recente.

Di nuovo al cinema con il Pinocchio da lui firmato, Massimo Ceccherini ricorda gli anni dell’Isola: “Avire vinto io, la squalifica mi costò mezzo milione”

Intervistato da Il Fatto Quotidiano, Massimo Ceccherini ha dunque ripercorso gli ultimi anni della sua carriera, ormai sempre più legati al contesto della produzione cinematografica dell’amico. “Vivo in campagna, faccio qualche serata e aspetto Leonardo per lavorare al suo film natalizio“, spiega Ceccherini al giornale. “Ormai riesco a lavorare solo con gli amici, con chi mi conosce“.

Non si può però parlare di Massimo Ceccherini senza andare a citare l’episodio forse più noto della sua carriera. Un lavoro in realtà slegato al mondo del cinema, e connesso invece con quello della televisione; la celebre, apprezzata e discussa apparizione da protagonista all’Isola dei Famosi 4. Nel lontano 2006, l’attore arriva da grande protagonista nell’allora seguitissimo reality Rai; salvo venire squalificato a sorpresa, nel momento in cui una bestemmia in diretta fu colta dalle telecamere. Il piccolo scandalo costrinse l’attore ad abbandonare lo show e i propositi di vittoria. Una faccenda alla quale oggi Ceccherini può finalmente guardare con un sorriso: “Quell’espulsione mi costò mezzo milione“, la sua dichiarazione in merito. “Centomila euro di multa, più duecentomila di sponsorizzazioni tv perse. E i duecentomila finali: perché sicuramente avrei vinto io.

LEGGI ANCHE Daniele Bossari ha fumato marijuana in tv? La clamorosa dichiarazione di Massimo Ceccherini

Pulsante per tornare all'inizio