Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TV

Renzo Arbore torna in tv: tre appuntamenti per l’iconico presentatore, ecco dove

E’sempre un evento, il ritorno di Renzo Arbore in televisione; in più di cinquant’anni di lavoro nella tv e nella musica italiana, il cantante, dj e presentatore pugliese ha saputo rappresentare nella maniera più ampia la tradizione dell’avanspettacolo italiano. Da sempre capace di rinnovarsi e ripresentarsi al pubblico con show e incarnazioni sempre nuove, Arbore non ha mai cessato di riproporre la propria attività al nuovo pubblico. Lo farà ancora, a partire dal 18 dicembre, con il suo nuovo show di seconda serata: “Ll’Arte d’o Sole“.

Triplice speciale dedicato alla canzone napoletana e alla musica: Renzo Arbore torna in televisione per il Natale 2019, con il suo “Ll’Arte d’è Sole”

Come facilmente intuibile dal titolo, il programma del ritorno di Renzo Arbore consisterà in una serie di speciali dedicati ad una sua grandissima passione: la canzone napoletana. Il musicista, con la sua Orchestra Italiana, ha portato per trent’anni i repertori tradizionali partenopei in giro per il mondo; il nuovo show si proporrà, per tre serate in onda dal 18 fino al 25 e al 1 gennaio, di presentare questo percorso al pubblico di Rai 2. Tre appuntamenti domenicali, in onda in seconda serata, per il principale periodo delle feste natalizie.

Ll’Arte d’o Sole permetterà dunque a Renzo Arbore di raccontare il proprio rapporto con la tradizione della canzone napoletana. Lo farà intervallandosi, tra registrazioni in studio, nelle quali Arbore sarà affiancato da Maurizio Casagrande; e una serie di filmati di repertorio e ricostruzioni storiche, dedicate alle esibizioni della sua Orchestra. Dal 1991 a oggi, quasi trent’anni di esibizioni del leggendario cantante e intrattenitore saranno riproposte, per tre densissimi appuntamenti di musica.

LEGGI ANCHE Renzo Arbore ricorda Gianni Boncompagni: con lui Raffaella Carrà e Ambra Angiolini

Pulsante per tornare all'inizio