Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Che fine ha fatto Pierdavide Carone di Amici? Il ritorno sulle scene [FOTO]

Pierdavide Carone è il giovane cantautore che ha partecipato alla nona edizione di Amici di Maria De Filippi, vinta da Emma Marrone. Dopo un allontanamento momentaneo dalle scene, Pierdavide è ritornato nel 2016 con “Sole per sempre” e nel 2019 è uscito il suo singolo “Caramelle”.

Pierdavide Carone OGGI [FOTO]

Nato a Roma nel 1988, Pierdavide è stato il primo compositore ad aver partecipato al talent Amici di Maria De Filippi. Quell’edizione ha visto la vittoria di Emma Marrone, la cui carriera è nota a tutti. Pierdavide, invece, si classificò terzo, vincendo il premio della critica. Dopo il terzo posto ad Amici 2010, la vittoria a Sanremo 2010 con Per tutte le volte che cantata da Valerio Scanu e il quinto posto a Sanremo 2012 con Lucio Dalla, Pierdavide si è allontanato dal mondo della musica. Il trentenne ha avuto dei contrasti con la sua casa discografica e si è ritirato dalle scene per un lungo periodo:

“Quando la carriera si è fermata è stata dura. Per tre anni ero andato forte, poi poco alla volta nessuno mi ha più cercato. È tremendo restare a casa: avevo il terrore che il pubblico mi dimenticasse. Ho vissuto anni di pura confusione che ha avuto anche conseguenze sulla mia vita privata”, ha raccontato Pierdavide Carone a Di Più. Il cantautore si riferisce ad un rapporto importante, finito a causa del suo malessere“Non è che la mia fidanzata mi abbia lasciato perché avevo perso il successo. Ero triste, insoddisfatto, frustrato e non ero più in grado di mandare avanti la mia relazione”

A tre anni di distanza dal suo ultimo disco, pubblicato a febbraio del 2012, Pierdavide è tornato sulle scene con un nuovo singolo, dal titolo “Il Filo”, poi nel 2016 “Sole per sempre” e nel 2018“Caramelle” brano scartato al festival di Sanremo, in collaborazione con i Dear Jack.

Pulsante per tornare all'inizio