Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

I “mi dispiace” che non dovresti mai dire ad un uomo: ecco quali sono

Amare significa non dover mai dire mi dispiace“, così affermava Jessica in “Love Story“, uno dei film più romantici di sempre e candidato a ben 7 premi Oscar. In una relazione amorosa è bene capire dove si sbaglia e non tirarsi indietro davanti alle proprie colpe, tuttavia di certo non si può passare tutto il tempo a dire: “Mi dispiace” al proprio partner.

I “mi dispiace” che non andrebbero mai detti al tuo uomo

Alcune volte non è necessario colpevolizzarsi troppo, forse pretendi troppo da te stessa? Tutti possono sbagliare e avere dei momenti no e inoltre alcuni “mi dispiace” sono proprio fuori luogo. Scusarsi in continuazione con il proprio uomo ti fa anche sembrare molto insicura davanti ai suoi occhi e tu non lo vuoi giusto? Ecco quali “mi dispiace” dovresti evitare in ogni occasione.

“Mi dispiace, ma non mi piace”

Se una cosa che stai facendo con il tuo ragazzo non ti piace, che sia un’attività, una passeggiata o anche solo vedere un film non c’è assolutamente motivo di scusarsi. E’ una colpa il fatto che i tuoi gusti sono diversi? Inoltre in una coppia è normale avere preferenze e gusti diversi, per cui il tuo uomo dovrebbe essere in grado di capire senza fare problemi.

“Mi dispiace, sono fatta così”

Durante una discussione non è proprio il caso di scusarsi per essere fatti in un modo e avere un determinato carattere. Prima di tutto è sbagliato porsi davanti al proprio partner in questo modo perché sì, il tuo carattere è fatto in un modo, ma questo non ti vieta di migliorare e lavorare su te stessa. Inoltre questa affermazione non lascia spazio ad una discussione produttiva e costruttiva.

“Mi dispiace, non sono all’altezza”

Senti di non essere all’altezza del tuo uomo? Forse ti stai mortificando senza motivo e la tua relazione di coppia non è quella giusta. Nessuno dovrebbe sentirsi non all’altezza di una situazione o di una persona: smettila di chiedere scusa al tuo lui e inizia a dirlo a te stessa.

“Mi dispiace, voglio stare da sola”

Tutti hanno bisogno di passare un po’ di tempo da soli e proprio per questo non dovresti mai scusarti con il tuo uomo. La solitudine, anche se in coppia, è una cosa fisiologica e naturale e non hai bisogno neanche di discuterne. Prenditi del tempo per te, per coltivare le tue passioni e rilassarti senza doverti più scusare.

 

Pulsante per tornare all'inizio