Finge l’orgasmo, ma lei se ne accorge: ecco cosa è successo
Anche gli uomini fingono l’orgasmo, lo sapete? Vi starete chiedendo come, non sembra possibile e invece…
“Ho finto almeno una volta l’orgasmo”
Alcune ricerche statunitensi hanno portato alla luce dei dati inaspettati – sicuramente dalle donne – che riguardano il raggiungimento dell’orgasmo da parte dell’uomo. Ben il 31 % degli uomini intervistati infatti ha pronunciato queste parole: “Ho finto l’orgasmo almeno una volta nella mia vita.”
A quanto pare quindi non solo le donne sono delle bravi attrici sotto le lenzuola, ma anche molti loro partner: gli uomini non si trattengono e si danno molto spesso da fare con finti gemiti di vario genere. Ovviamente nessuno ha mai messo in dubbio che non sia il raggiungimento dell’orgasmo a determinare la soddisfazione sessuale, ma senza dubbio non occorre fingere!
Perché lui sta fingendo
Come mai un uomo sente il bisogno di fingere un orgasmo? Escludendo i problemi di tipo fisico un uomo potrebbe fingere il raggiungimento del piacere a causa della tanto famosa “ansia da prestazione“. Il partner potrebbe – ciò accade anche per le donne – considerare l’orgasmo come l’unico metro di giudizio in un rapporto sessuale e soffrire quindi di ansia. Come le donne, anche gli uomini hanno paura di deludere la propria dolce metà e di poter non piacerle a sufficienza.