Tutti i nomi per bambini del 2020: ecco i più gettonati

Il 2020 porterà con sé anche tante nuove vite. Tanti bambini in arrivo sono spesso fonte di gioia ma poi arriva il dilemma: quale nome dare al piccolo nascituro? Per non scontentare nessuno, meglio evitare nomi di parenti a meno che non vi sia un motivo molto valido. In Spagna i nomi più gettonati saranno Lucas e Alba, in USA Liam ed Emma mentre in Francia Gabriel e Jade. In Italia? Leggete l’articolo per scoprire la lista dei nomi più gettonati per il prossimo 2020

La classifica dei nomi preferiti nel 2020

Il mix di nomi offerto dalla classifica mette in luce un vero e proprio miscuglio di tradizione e di innovazione, di ispirazioni artistico-letterarie o del mondo dei vip. Scopriamo insieme i primi 15. 

  1. Leonardo: anche se non sembra è uno dei nomi più amati dagli italiani secondo le analisi ISTAT, tanto da essere secondo al nome Francesco. La sua origine è germanica e significa “forte come un leone“.
  2. Alberto: nel 2019 Alberto Angela ha avuto un vero e proprio successo universale come conduttore e divulgatore scientifico. Per questo motivo ha ispirato molte neo mamma che hanno deciso di chiamare il loro figlio come lui. Il nome significa ” molto illustre” ed è dal gusto un pochino retrò.
  3. Frida: il nome è di origine tedesca e sicuramente richiama alla mente la famosissima pittrice messicana. In questo 2020 sarà uno dei nomi più gettonati per le bambine.
  4. Emma: primo negli USA ma anche in Italia si piazza bene in classifica. Il suo significato è quello di “essere gentile” ed è di origine gotico-tedesca.
  5. Leone: il nome viene scelto per molto spesso in omaggio al figlio di Chiara Ferragni.
  6. Vida: questo nome è davvero insolito e per la prima volta compare sulla classifica italiana. Il significato è quello di “vita” dunque testimonia qualcosa di vitale e di sereno. Il nome è stato scelto da Michael Bublè per la terza figlia.
  7. Greta: il nome è molto famoso ed è di origine greco-latina ed è una variante di Margherita. Significa “perla“.
  8. Aurora: il nome, un significato. Il nome è molto gettonato e richiesto, tanto da diventare uno dei più amati insieme a Giulia e Sofia.
  9. Lucia: il nome significa “lucente, luminosa” ed è di origine latina.
  10. Brando: forma contratta del nome Aldobrando, che deriva da hildjo e da branda, con il significato di “spada lucente nella battaglia“.
  11. Amelia:  le sue origini sono germaniche. Significa: “attiva, laboriosa“. Amelia è anche il nome de “La strega che ammalia”, personaggio dei fumetti Disney.
  12. Sebastian: significa “venerabile, illustre“. Nel 2020 viene preferito alla variante italiana Sebastiano.
  13. Eva: nonostante i precedenti biblici è un nome che continua ad affascinare. Significa: “colei che dà la vita, che feconda“.
  14. Sergio: il suo significato è quello di “custode” ed è di origine etrusca.
  15. Adele: nome di origine germanica. Significa: “nobile“.
Redazione VelvetMAG

Per contattare il team scrivi a redazione@velvetmag.it Seguici su: Instagram Facebook Twitter Linkedin

Pubblicato da
Redazione VelvetMAG

Articoli Recenti

Iva Zanicchi appende il microfono: 2026 ultimo anno da cantante

Iva Zanicchi annuncia il ritiro dalle scene musicali nel 2026. L'Aquila di Ligonchio chiude una… Read More

7 giorni Fa

Ballando con le Stelle 21: Riccardo Rossi tra i concorrenti, Leonardo Lini nuovo maestro

Scopri le novità di Ballando con le Stelle 21, in partenza il 3 ottobre su… Read More

7 giorni Fa

Grande Fratello Vip 9: Jonathan Kashanian e Guendalina Tavassi nel cast

Il Grande Fratello Vip 9 accoglie Jonathan Kashanian e Guendalina Tavassi nel cast della nuova… Read More

7 giorni Fa

Chiara Ferragni in Perù: il malore che l’ha messa in panico (“non riuscivo a respirare”)

Chiara Ferragni ha avuto un malore in Perù dopo un'escursione alle Ande a 5000 metri.… Read More

7 giorni Fa

Luk3 e Alessia Pecchia (Amici 24): estate d’amore e smentita della crisi

Luk3 e Alessia Pecchia smentiscono i rumor di crisi estiva: la coppia nata ad Amici… Read More

7 giorni Fa

Amanda Lear sui look copiati di Madonna e il flop con Adriano Celentano: «Era superstizioso, diede la colpa a me»

Amanda Lear racconta come Madonna si sarebbe ispirata ai suoi look disco degli anni Settanta… Read More

7 giorni Fa