Come riportato dal sito 7News, la giovane australiana non ha mai lamentato alcun sintomo riconducibile alla gravidanza. E’ incredibilmente sbalordita per quanto successo, soprattutto perché ha dichiarato di essersi sottoposta negli ultimi mesi a delle iniezioni contraccettive.
La giovane donna ha continuato a lavorare come se nulla fosse. “Ovviamente non mi ero accorta di niente e riuscivo a indossare qualsiasi abito” ha raccontato la neo-mamma. La ragazza, come anche il fidanzato Daniel Carty, non si era resa conto di avere una vita che cresceva nel proprio ventre.
Parla la ginecologa
La ginecologa Isis Amer-Wahlin ha fatto presente che i cambiamenti fisici sono il più delle volte dei campanelli d’allarme, gli stessi che mettono a nudo la gravidanza durante il terzo trimestre di gestazione.
Ma può succedere, come in questo caso, che a mascherare il tutto sia “un corpo molto atletico, cicli irregolari o una conformazione fisica capace di nascondere la gravidanza per molti mesi”.
A confondere le acque possono essere anche delle leggere perdite di sangue che, il più delle volte, vengono scambiate per mestruazioni, tanto da indurre la futura madre a credere di avere un ciclo regolare.