Carlo Brenner è il figlio di Vittorio Sgarbi, il famoso critico d’arte. I due hanno da sempre avuto un rapporto difficile e per questo motivo Carlo ha adottato il cognome della sua defunta madre.
Classe 1988, Carlo Ferdinando Sgarbi Brenner è nato a Milano da Vittorio Sgarbi e la defunta Patrizia Brenner, stilista, scomparsa a soli 52 anni a causa di un brutto male. Nonostante il padre lo abbia riconosciuto fin da subito, i due non hanno mai avuto un legame: il ragazzo, infatti, ha più volte rimproverato il genitore di non aver contribuito alla sua educazione e di aver fatto sentire la sua presenza solo economicamente, disinteressandosi di tutto il resto. Proprio per questo motivo ha deciso di adottare il cognome della mamma; durante una puntata del Maurizio Costanzo show aveva dichiarato: “Essere padre vuol dire un’altra cosa”.
Dopo le forti dichiarazioni del figlio, Vittorio ha rilasciato un’intervista in cui ha rivelato: “Davo a sua madre undici milioni (di lire, ndr.) al mese. A dire la verità, speravo di cavarmela con cinque. Quando poi è morta, ha proposto a suo figlio di andare a vivere con lui a Roma. Gli avrei fatto da padre e da madre, lui avrebbe avuto una vita bellissima. E invece ha preferito starsene a Varese con un badante.” Per poi aggiungere: “Guardi che io avrei fatto la mia vita, comunque. Non credo nella paternità. I figli sono delle madri. È la natura a dirlo. Una donna per fare un figlio ci mette nove mesi, un uomo dieci minuti”.
Carlo ha conseguito una laurea Triennale in Filosofia all’Università Statale di Milano e nel 2011 si è trasferito a Roma per la Laurea Specialistica in Relazioni Internazionali alla LUISS Guido Carli. Attualmente lavora come impiegato a Roma presso la Banca Intesa San Paolo, dopo un’esperienza come freelance per The Post e come inviato per alcune emittenti e per Radio Radicale.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More