Carlo Brenner è il figlio di Vittorio Sgarbi, il famoso critico d’arte. I due hanno da sempre avuto un rapporto difficile e per questo motivo Carlo ha adottato il cognome della sua defunta madre.
Classe 1988, Carlo Ferdinando Sgarbi Brenner è nato a Milano da Vittorio Sgarbi e la defunta Patrizia Brenner, stilista, scomparsa a soli 52 anni a causa di un brutto male. Nonostante il padre lo abbia riconosciuto fin da subito, i due non hanno mai avuto un legame: il ragazzo, infatti, ha più volte rimproverato il genitore di non aver contribuito alla sua educazione e di aver fatto sentire la sua presenza solo economicamente, disinteressandosi di tutto il resto. Proprio per questo motivo ha deciso di adottare il cognome della mamma; durante una puntata del Maurizio Costanzo show aveva dichiarato: “Essere padre vuol dire un’altra cosa”.
Dopo le forti dichiarazioni del figlio, Vittorio ha rilasciato un’intervista in cui ha rivelato: “Davo a sua madre undici milioni (di lire, ndr.) al mese. A dire la verità, speravo di cavarmela con cinque. Quando poi è morta, ha proposto a suo figlio di andare a vivere con lui a Roma. Gli avrei fatto da padre e da madre, lui avrebbe avuto una vita bellissima. E invece ha preferito starsene a Varese con un badante.” Per poi aggiungere: “Guardi che io avrei fatto la mia vita, comunque. Non credo nella paternità. I figli sono delle madri. È la natura a dirlo. Una donna per fare un figlio ci mette nove mesi, un uomo dieci minuti”.
Carlo ha conseguito una laurea Triennale in Filosofia all’Università Statale di Milano e nel 2011 si è trasferito a Roma per la Laurea Specialistica in Relazioni Internazionali alla LUISS Guido Carli. Attualmente lavora come impiegato a Roma presso la Banca Intesa San Paolo, dopo un’esperienza come freelance per The Post e come inviato per alcune emittenti e per Radio Radicale.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More