Chicche di Velvet

Avete mai visto il figlio di Bud Spencer? Noto sceneggiatore [FOTO]

Giuseppe Pedersoli è il figlio dell’indimenticabile Bud Spencer, lo pseudonimo di Carlo Pedersoli, protagonista indiscusso dei film western.

Ecco chi è Giuseppe, il figlio di Bud Spencer [FOTO]

Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer, oltre ad essere stato uno degli attori italiani più famosi a cavallo degli anni ’70 – ’80 (formando la celebre coppia con Terence Hill), è stato pallanuotista e nuotatore di rilievo nazionale. Classe 1961, suo figlio Giuseppe, è uno sceneggiatore, produttore cinematografico e televisivo.

Giuseppe ha scritto alcune sceneggiature interpretate da suo padre come “Un piede in paradiso” uscito nel 1991. Ha inoltre, lavorato anche a Botte di Natale, Al limite e Figli del vento, I delitti del cuoco e il film TV Padre Speranza. Tra le ultime opere per il cinema ricordiamo: The Between e Ci vediamo domani e I delitti del cuoco”.

Dopo la scomparsa del papà, Giuseppe ha svelato qualche dettaglio sulla vita privata del grande attore: “Quando ero piccolo non lo vedevo molto perché era sempre in giro per il mondo a lavorare. Ma le poche volte in cui veniva a prendere me o le mie sorelle a scuola, era una vera festa. Da adolescenti abbiamo dovuto comprendere che il nostro affetto per lui doveva essere condiviso con tante altre persone e questo non è sempre stato facile. Dopo, però, mi sono rifatto lavorando insieme a lui”. 

In un’intervista non è mancato il riferimento all’amicizia di papà Carlo con Terence Hill, al quale Bud Spencer è rimasto sempre molto legato nonostante le rispettive carriere abbiano preso due strade separate: “Papà e Terence Hill sono completamente diversi e forse per questo non sono mai stati gelosi o invidiosi l’uno dell’altro. Nessuno dei due avrebbe calpestato il prossimo per primeggiare. Sono stati dei campioni e il pubblico glielo riconosce. Papà era contento del successo di Don Matteo e chiamava sempre Terence dopo le serate di debutto per complimentarsi con lui”, ha dichiarato Giuseppe.

Pulsante per tornare all'inizio