Dopo XFactor 2012 e la battuta di arresto in semifinale, Leo Gassmann arriva fra le Nuove Proposte di Sanremo con la sua voce e un nome che grava sulle spalle e di cui ancora non è riuscito a togliersi la nomea di “figlio di“. La sua passione però, la musica, lo porta avanti nella speranza di poter infrangere le apparenze, che aiutano da un lato e bloccano dall’altro. Ha raccontato le difficoltà ad un’intervista a Il Giornale.
Nonno leggenda del cinema e padre attore, Leo Gassmann non ha la spocchia che ci si potrebbe aspettare da un figlio d’arte. Durante XFactor è stato etichettato come il “bravo ragazzo“, e i suoi modi umili e posati lo hanno fatto amare dal pubblico. Cosa pensa Leo di questa eredità?
Mi reputo un ragazzo fortunato, ma la mia è una condizione anche impegnativa.
A Sanremo porterà Vai bene così, composta mentre la mamma cucinava la pasta e fatta di concetti che sperava di sentirsi dire. Per avere vent’anni, sicuramente non è il classico brano sulla giovinezza spensierata, anzi. Suo padre Alessandro Gassmann, però, probabilmente non sarà presente all’Ariston:
Ci sarò soltanto io, perché mio papà non credo proprio che verrà. Mi ha seguito in tv, ha anche creato un gruppo d’ascolto, mi aiuta con i suoi commenti ma penso eviterà di seguirmi fin qui. Comunque è sempre presente. Quasi tutti lo vedono come un attore, ma per me è soprattutto un padre che su tanti punti è l’opposto rispetto a me, ma al quale mi lega un affetto fortissimo perché lui riesce a far sentire la sua presenza.
Nonostante la famiglia sia legata al cinema, Leo sembra avere la musica nel sangue. Un suo avo è infatti Florian Leopold Gassmann:
Era un compositore austriaco al quale Metastasio e Goldoni scrissero libretti e che conobbe e lavorò con Salieri e Mozart. La musica ce l’ho nel sangue.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More