Cose da VipPrimo Piano

Platinette sempre più magro: perde 30 chili in sei mesi [FOTO]

Mauro Coruzzi conosciuto anche come Platinette, ha stupito tutti con il suo dimagrimento eccessivo e indubbiamente evidente. Ma c’è di più, le ultime dichiarazioni del conduttore radiofonico hanno lasciato tutti senza parole, specie quando l’ex giudice di Amici Celebrities ha rivelato di aver perso circa 30 chili in sei mesi. Sempre più magro. Soprattutto se si fa riferimento alle immagini degli anni scorsi, Platinette appare decisamente trasformato. 

Platinette ha cambiato il suo stile di vita, come lui stesso ha confessato. Allontanatosi quasi completamente dalla televisione, si è dedicato alla sua salute e al ritrovamento della sua forma fisica.  

Platinette e la nuova vita

Come Platinette stesso ha dichiarato, nell’ultimo anno ha seguito una dieta molto drastica, che gli ha permesso di perdere moltissimo peso. In un’intervista al settimanale Di Più, Mauro Coruzzi ha spiegato quale sia oggi il suo nuovo stile di vita e il suo attuale rapporto con il cibo. “Il mio problema è tutto di origine nervosa, la mia è fame compulsiva. Mangio anche quando non ce n’è bisogno e il mio disturbo non è genetico, né da associare a una costituzione comunque robusta, ma è di natura psicologica. Per questo so che uno come me, anche se ho raggiunto un buon risultato, la strada è lunga e non si finisce mai: devo stare attento…Poi piano piano la nutrizionista mi ha detto che potevo reinserire gli altri cibi, modificandone le quantità. Ora, mangiando poco e tutto, apprezzo di più il cibo. Una regola che cerco di rispettare sempre è quella di posare la forchetta sul bordo del piatto dopo ogni boccone. Assumo un gusto distacco, gusto e prendo il tempo che ci vuole. Prima invece ingurgitavo alla velocità della luce…” Un rigido regime alimentare, al quale Platinette ammette di aver combinato un adeguato esercizio fisico. 

Platinette, incredibile trasformazione: le FOTO del dimagrimento

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio