Detto da loro

Paola Barale rivela: “Mike Bongiorno non mi parlò per quindici giorni perché…”

Paola Barale ospite a “La Confessione” di Peter Gomez si racconta in una piacevole intervista. Durante la puntata andata in onda sul canale Nove, la showgirl confida apertamente molti dettagli della sua vita che l’hanno resa particolarmente intensa. Gioie che ama ricordare ma anche situazioni difficili per il quale oggi appare ancora molto dispiaciuta.

Paola Barale, nell’estate del 2001 è accusata di essere in possesso di droga durante una vacanza all’Isola D’Elba organizzata con alcuni suoi amici. Durante il racconto, la showgirl appare molto risentita soprattutto perché è costata ben sette anni di processo. In quel periodo si era impegnata nel far causa per tutte le accuse non vere. E a distanza di diciannove anni, l’ipotesi che tutto fosse stato organizzato a tavolino fanno riflettere ancora oggi la showgirl, che nonostante la notevole difficoltà è riuscita comunque ad andare avanti.

A ricostruire la vita professionale e privata di Paola Barale è stato il conduttore e giornalista Peter Gomez. La sua ricostruzione ha dato la possibilità alla showgirl di ricordare personaggi che hanno fatto la storia della televisione italiana. Uno in particolare: Mike Bongiorno.

Mike Bongiorno, un uomo professionale e severo

Paola Barale, prima che approdasse in televisione come la sosia della pop star Madonna, sognava di diventare insegnate di ginnastica. Ma come spesso succede, le occasioni o le coincidenze della vita portano su strade totalmente diverse. Si avvicina al mondo della televisione dopo aver fatto alcuni provini come valletta per il programma “Telemike. Ma durante la selezione, il conduttore italoamericano la scelse per il programma “La ruota della fortuna”. Da lì in poi il successo!

«Mike era un uomo molto severo, assolutamente serio. Un uomo professionista, mi ha insegnato tutto lui. L’unico difetto è che non arrivava mai prima delle cinque/sei del pomeriggio […], ma questo accadeva perché aveva tante altre cose da fare».

Dopo sette anni come valletta nel programma “La ruota della fortuna” alla showgirl le avevano proposto di co-condurre “La sai l’ultima” con Gerry Scotti per la stagione 95/96. Un passo avanti per la sua carriera ma ad una sola condizione: il direttore di rete le chiese che doveva esser lei ad informare personalmente Mike Bongiorno.

«Andai da Mike a raccontare questa bella notizia prima di registrare la puntata. Lui all’inizio non disse nulla, ma il giorno dopo in studio, difronte al pubblico de “La ruota della fortuna” si arrabbiò molto. Mi parlò a due centimetri di distanza dicendomi delle cose abbastanza pesanti. Pensava che io avessi un flirt con Gerry Scotti. Non mi parlò per quindici giorni e sono stati terribili».

 

 

 

 

 

 

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip. Segui Teresa su LinkedIn Segui Teresa su Instagram Segui Teresa su Twitter Segui Teresa su Facebook

Pubblicato da
Teresa Comberiati
Tags: Paola Barale

Articoli Recenti

Elodie e Franceska Nuredini in masseria a Fasano: quanto costa la fuga di lusso in Puglia

Scopri quanto costa la fuga romantica di Elodie e Franceska in una masseria di lusso… Read More

16 ore Fa

Omicidio Luca Esposito: il giallo della finta moglie e il confesso tunisino

Il giornalista sportivo Luca Esposito trovato carbonizzato a Eboli. Un 26enne tunisino ha confessato, ma… Read More

16 ore Fa

Temptation Island 14, il triangolo Soraya-Cristian-Giovanni continua sui social: frecciatine e confessioni

Soraya Sabetta e Cristian Mascolino continuano a far parlare dopo Temptation Island 14: frecciatine sui… Read More

16 ore Fa

William, Principe del Galles: gli ultimi impegni reali

Scopri gli impegni reali del Principe William nel 2026: dalla Mental Health Week ai BAFTA… Read More

16 ore Fa

Madonna e Kylie Minogue insieme al World Pride di Amsterdam 2026: il duetto che i fan aspettavano da anni

Madonna e Kylie Minogue hanno cantato insieme 'Love Sensation' al WorldPride di Amsterdam 2026, un… Read More

2 giorni Fa

Dragonfly, lo yacht da 200 milioni di Sergey Brin attracca a Ostia: quanto costa il lusso del co-fondatore di Google

Lo yacht Dragonfly di Sergey Brin, superyacht Lurssen da 142 metri, attracca a Ostia ad… Read More

2 giorni Fa