Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Paola Barale rivela: “Mike Bongiorno non mi parlò per quindici giorni perché…”

Paola Barale ospite a “La Confessione” di Peter Gomez si racconta in una piacevole intervista. Durante la puntata andata in onda sul canale Nove, la showgirl confida apertamente molti dettagli della sua vita che l’hanno resa particolarmente intensa. Gioie che ama ricordare ma anche situazioni difficili per il quale oggi appare ancora molto dispiaciuta.

Paola Barale, nell’estate del 2001 è accusata di essere in possesso di droga durante una vacanza all’Isola D’Elba organizzata con alcuni suoi amici. Durante il racconto, la showgirl appare molto risentita soprattutto perché è costata ben sette anni di processo. In quel periodo si era impegnata nel far causa per tutte le accuse non vere. E a distanza di diciannove anni, l’ipotesi che tutto fosse stato organizzato a tavolino fanno riflettere ancora oggi la showgirl, che nonostante la notevole difficoltà è riuscita comunque ad andare avanti.

A ricostruire la vita professionale e privata di Paola Barale è stato il conduttore e giornalista Peter Gomez. La sua ricostruzione ha dato la possibilità alla showgirl di ricordare personaggi che hanno fatto la storia della televisione italiana. Uno in particolare: Mike Bongiorno.

Mike Bongiorno, un uomo professionale e severo

Paola Barale, prima che approdasse in televisione come la sosia della pop star Madonna, sognava di diventare insegnate di ginnastica. Ma come spesso succede, le occasioni o le coincidenze della vita portano su strade totalmente diverse. Si avvicina al mondo della televisione dopo aver fatto alcuni provini come valletta per il programma “Telemike. Ma durante la selezione, il conduttore italoamericano la scelse per il programma “La ruota della fortuna”. Da lì in poi il successo!

«Mike era un uomo molto severo, assolutamente serio. Un uomo professionista, mi ha insegnato tutto lui. L’unico difetto è che non arrivava mai prima delle cinque/sei del pomeriggio […], ma questo accadeva perché aveva tante altre cose da fare».

Dopo sette anni come valletta nel programma “La ruota della fortuna” alla showgirl le avevano proposto di co-condurre “La sai l’ultima” con Gerry Scotti per la stagione 95/96. Un passo avanti per la sua carriera ma ad una sola condizione: il direttore di rete le chiese che doveva esser lei ad informare personalmente Mike Bongiorno.

«Andai da Mike a raccontare questa bella notizia prima di registrare la puntata. Lui all’inizio non disse nulla, ma il giorno dopo in studio, difronte al pubblico de “La ruota della fortuna” si arrabbiò molto. Mi parlò a due centimetri di distanza dicendomi delle cose abbastanza pesanti. Pensava che io avessi un flirt con Gerry Scotti. Non mi parlò per quindici giorni e sono stati terribili».

 

 

 

 

 

 

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio