Se la presenza di Rula Jebreal era parsa a tutti come una scelta assai coraggiosa da un punto di vista mediatico per una piattaforma generalista come il Festival di Sanremo, il recente comunicato Rai è arrivato a placare le polemiche prima ancora di nascere. Pareva tutto fatto per portare sul palco dell’Ariston la storica giornalista e attivista, pronta ad affiancare Amadeus, si diceva, per un’intera puntata delle cinque previste. Non sarà così, a quanto pare; direttamente da Viale Mazzini è arrivata la bocciatura alla partecipazione di Jebreal.
La notizia è partita in anteprima da Repubblica, venendo presto confermata dai media e dagli uffici stampa principali: Rula Jebreal non sarà a Sanremo 2020. La decisione sarebbe stata presa nella notte, con comprensibile sguardo rivolto alla delicata personalità social della giornalista; dopo aver evidentemente valutato le possibili conseguenze della partecipazione in prima serata di Jebreal, i piani alti Rai avrebbero deciso di sospendere l’invito, e bloccare il contratto ancora in fase di ultimazione.
Secondo le voci prontamente diffusesi online, dietro il passo indietro della Rai (ad appena un mese dall’avvio ufficiale del Festival), ci sarebbe la durissima posizione presa da Rula Jebreal in seguito agli attacchi USA in Iraq. Una serie di tweet della giornalista pubblicati nelle scorse ore avrebbero scatenato il solito putiferio social, convincendo i piani alti di Viale Mazzini a riconsiderare la sua presenza in prima serata. Si ristabilirà dunque l’ordine per Sanremo 2020, dopo i giorni di polemica seguiti all’annuncio; probabile che al seguito dei recenti sviluppi ogni concessione alla politica sarà messa da parte.
LEGGI ANCHE Sanremo 2020, prime polemiche dopo la notizia di Rula Jebreal co-conduttrice
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More