Cose da Vip

Grande Fratello Vip, quarta edizione: chi sono gli “Highlander”

Buona notizia per i nostalgici delle precedenti edizione del Grande Fratello: nella casa in questa quarta edizione del Grande Fratello Vip rientreranno personaggi che, in passato, hanno avuto grande seguito e consenso di pubblico. Chi sono? Pasquale Laricchia, Ratrick Ray Pugliese, Salvo Veneziano e Sergio Volpini.

Li abbiamo amati, seguiti, poi purtroppo eliminati. Nessuno di loro ha vinto effettivamente il Grande Fratello ma, moralmente, è come se fosse successo visto che da allora sono rimasti nei cuori dei telespettatori.

Tanto che gli autori della quarta edizione del Grande Fratello Vip li hanno voluti di nuovo nella casa di Cinecittà per portare ancora quel piacevole “scompiglio” che tutti ricordano. Chi sono? Sono quattro, anche se ne mancherebbe uno: durante la conferenza stampa infatti il conduttore Alfonso Signorini ha confessato che avrebbe tanto voluto avere tra gli “Highlander” Rocco Casalino ma non se l’è sentita di chiederglielo davvero. Gli altri? Eccoli.

Salvo Veneziano –  Il “pizzaiolo” della prima edizione è arrivato secondo dopo Cristina Plevani. Torna nella casa a 20 anni esatti di distanza dal primo ingresso. Appena uscito, nel 2000, ha subito la “sbornia” del successo, tanto che la moglie, non avendo più una vita coniugale con lui, era tornata in Germania dalla sua famiglia. Ma Salvo, una volta spenti i riflettori, si è rimboccato le maniche, ha investito i soldi guadagnati con il reality e le successive “comparsate” e ha aperto 17 pizzerie tutte sue. Oggi è di nuovo con la sua Giusy, felice, e con i suoi figli.

Sergio Volpini – Anche questo modello marchigiano è stato uno dei protagonisti della prima edizione del Grande Fratello. Riuscì subito, grazie al suo carattere, a suscitare  la simpatia del pubblico e della Gialappa’s band, che lo soprannominò “L’Ottusangolo”. Nomignolo che gli rimase appiccicato addosso ma che non lo ha mai disturbato più di tanto: anche perchè, una volta terminato il programma, nei locali facevano la fila per conoscere di persona il simpaticissimo “Ottusangolo”.

Pasquale Laricchia – E’ stato protagonista indiscusso della terza edizione del Grande Fratello non solo per il suo carattere puntiglioso ma anche per le sue frasi e citazioni in dialetto pugliese, come “So fort per natura” o “Stip ca truov”, ovvero, cerca bene che lo trovi. Personal trainer di personaggi famosi, nel 2003 entrò nella casa insieme alla fidanzata di allora, l’Americana Victoria Pennington, con cui c’erano progetti matrimoniali ma a cui non si dichiarava mai. Lei, stufa, se n’è tornata in America. Lui è diventato un conduttore radiofonico e, attualmente, è fidanzato con un’altra ragazza su cui però ha voluto tenere il riserbo più assoluto.

Patrick Ray Pugliese – “Sono nato a Te-he-ran”, lo prendeva in giro la Gialappa’s Band, visto che il ragazzo non perdeva occasione per parlare delle sue origini nonostante già vivesse tra Montecarlo e Milano. Si è fatto notare durante la quarta edizione del Grande Fratello arrivando secondo, sconfitto solo dall’esplosiva Serena Garitta. Ha condotto programmi televisivi portando avanti contemporaneamente progetti imprenditoriali nel campo delle mountain bike.

Ce la faranno questi quattro “navigati” concorrenti a competere con coloro che non sono stati mai spiati dalle telecamere 24 ore su 24 o la loro esperienza farà la differenza?

Photo Credits: Ufficio Stampa Mediaset

Pulsante per tornare all'inizio