Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Quanto guadagnano le influencer? Cifre da capogiro da Chiara Ferragni a Giulia De Lellis

Il mestiere del nuovo millennio è l’influencer, ma quanto guadagnano? I compensi da capogiro, da Giulia De Lellis a Chiara Ferragni.

Influencer e stipendi da capogiro: tutte le cifre

Fino a qualche anno fa non esisteva nemmeno il termine influencereppure oggi non sarebbe pensabile un mondo in cui non ci sia più questa figura professionale. Sono sempre di più, infatti, i giovani e non che hanno deciso di investire in questo ramo dei social e del marketing.

Ma quanto guadagna in media un influencer? Si tratta quasi spesso di cifre esorbitanti che di recente sono stare rese note da Lo Spio. Il settimanale diretto da Luca Arnau ha stilato una lista dei più pagati sui social. A primeggiare è Chiara Ferragni, che coi suoi 18 milioni di follower arriva a guadagnare anche 58mila euro per ogni post.

Al secondo posto si trova GianLuca Vacchi, che coi suoi 13 milioni di follower arriva a guadagnare anche 44mila euro per ogni post.

Da Fedez a Giulia De Lellis: i più pagati dai social

Secondo la classifica stilata dal settimanale Lo Spio, al terzo posto tra gli influencer più pagati sui social spicca Fedez. Il marito della Ferragni, infatti, è seguitissimo dal web e, sebbene le sue cifre siano le metà di quelle della moglie, guadagna in genere 28mila euro per ogni post. 

Quanto guadagna, invece, Giulia De Lellis? L’ex di Andrea Damante, è molto seguita anche sui social network, dove guadagna circa 8mila euro a post. Segue Chiara Biasi che con la metà dei follower guadagna quasi quanto la De Lellis.

Si distanzia di poco Taylor Mega che ha un guadagno di circa 7mila euro a post. Cifre da capogiro che creano sul web ammirazione mista a polemiche di ogni sorta.

LEGGI ANCHE: Regina Elisabetta, Sarah Ferguson confessa: “Se le sparassero alla testa…”

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio