Per il secondo anno di fila, Ezio Greggio e Enzo Iachetti si preparano a salutare Striscia La Notizia nei mesi invernali. Seguendo il classico percorso “stagionale” del tg satirico di Antonio Ricci, la storica coppia alla guida del programma negli ultimi tre mesi si prepara a concedersi un meritato periodo di riposo. Ancora una volta, come già lo scorso 2019, a prendere le redini dello show per i prossimi tre mesi sarà un altro duo storico del programma, da ormai quindici anni la “seconda coppia” ufficiale dello show; Ficarra e Picone.
Si apre con una novità il 2020 di Striscia la Notizia: dopo un anno impegnati sul set, tornano infatti alla conduzione Ficarra e Picone, reduci dal trionfo del loro ultimo film
Il duo siciliano mancava dal banco di presentazione di Striscia La Notizia dalla primavera del 2019; nei mesi successivi ai propri saluti, la gloriosa coppia (oltre quindici stagioni alla corte di Ricci dal 2015) si era dedicata alla lavorazione dell’apprezzatissimo lungometraggio Il Primo Natale. Il successo del film natalizio, tutt’ora in sala e destinato a superare presto i 15 milioni di incasso, si è rivelato come un piccolo trionfo per la coppia. Che ora, a quasi un anno dall’ultima volta, si prepara a prendere il timone del programma dalle mani dei due veterani.
Ficarra e Picone torneranno dunque alla guida di Striscia la Notizia a partire da questo martedì 7 gennaio. A loro spetterà gestire la fase invernale del pre-serale di Canale 5, come già eseguito alla perfezione lo scorso anno. Il contratto legherà i comici allo show fino alla prossima primavera, quando con ogni probabilità saranno Gerry Scotti e Michelle Hunziker ad ereditare la conduzione. I due siciliani saranno sicuramente accolti in trionfo; spetterà a loro l’onore di avviare il quarto decennio in onda della trasmissione.
LEGGI ANCHE Che fine ha fatto Marina Graziani? L’ex velina di Striscia torna in tv
