Cose da Vip

Trono Over: Maria De Filippi manda via Juan Luis da Uomini e Donne

Puntata epocale quella di oggi 7 Gennaio 2020. Prima delle vacanze di Natale eravamo rimasti molto incerti sulla posizione di Gemma nei confronti di Juan Luis. Sembrava che se ne fosse andata per sempre, ora invece è tornato ma questa volta è Gemma a non voler assolutamente avere nulla a che fare con lui. Troppo mistero le ha fatto male, ma come si metteranno le cose per Juan? Il suo comportamento forse non ha avuto l’esito sperato…

Il dramma di Gemma

Ci sono tante cose che non vanno” esordisce Gemma sull’orlo delle lacrime. Lo studio infatti manda in onda il filmato del dietro le quinte della loro discussione. Ma la situazione con Juan sembra assurda: lui se ne va perché Gemma non tiene a lui non venendo a Napoli. Insomma la puntata di apre ancora con una nota lacrimosa, ricordando il dolore di Gemma. La cosa che mi ha destabilizzato è che tutto quello che succedeva gli scivolava addosso […] in quel momento ho visto qualcosa che non tornava, ho sentito una cosa diversa da quello che era accaduto fino a quel momento“. 

Tina intanto non perde occasione per commentare i video mandati in onda. Prima di tutto prende le distanze da Gemma e dice che quello che è successo tra loro non è stato un abbraccio e poi commenta le dichiarazioni di Gemma, imputandole di essere una sognatrice. Gemma sta al gioco “Ci stavo benissimo sul…” ed indica il seno di Tina, prendendola in giro per la sua stessa dichiarazione però la ammonisce “dovresti avere più rispetto delle mie lacrime“. 

“Ho vissuto dietro una illusione” 

Gemma ha deciso di fare definitamente chiarezza sulla sua relazione con Juan Luis. “Probabilmente è stato fatto tutto per rimanere in trasmissione” chiosa Gemma, mandando una pesante frecciata alla sua ex fiamma “non perdono a lui il fatto di avermi derubato di quello che è stata la mia ingenuità e spontaneità, questo non glielo perdono proprio”.  Ma Gemma è arrabbiata anche per altro: non sopporta il fatto che Juan abbia usato la sua infatuazione per restare in trasmissione. Gemma annuncia che lui l’ha cercata in queste vacanza con una pretesa assurda e asfissiante “ma la corda si è spezzata […] io non ho avuto voglia di sentirlo dal momento che non mi sembra ci fosse un noi tra di noi“.  Insomma questi messaggi le fanno pensare al fatto che lui la stia usando e anche a come sarebbe potuta essere la loro relazione senza il loro litigio.  “Sono stata male, non nego” conclude Gemma “ma poi mi sono resa conto” e in questo galeotta è stata un’ultima chiamata glaciale tra i due.

Maria prende la parola e afferma che Juan è venuto per chiarirsi. Gemma però è sorpresa perchè secondo lei le cose sono già molto chiare. L’insistenza di Juan poi ha fatto anche peggio: lei si è accorta di cosa è capace di fare quando lui ha del vero interesse, di quanto può essere assillante. 

Juan in studio: “Non venire a fare l’incantatore di serpente”

Gemma è arrabbiata come non mai! Per la prima volta aggredisce Juan senza nemmeno farlo finire di parlare ma tutti in studio sono stanchi di sentire le scuse ampollose di Juan. “Ti amo è un’altra cosa” gli urla contro Gemma, che è stanca di lasciarsi abbindolare dal suo carattere altalenante. “Dici che alcune cose di me non ti sono piaciute, ma sai quante cose a me non sono piaciute di te?” intanto Juan si arrampica sugli specchi. Tu forse non volevi far sapere a qualcuno che tu ed io abbiamo avuto un momento passionale, senti bello… hai perso!!” Gemma si arrabbia davvero “tu sei un bluff, non sei nemmeno un signore hai solo il tuo bel modo [si indica il corpo e la giacca] ma per il resto non vali niente!”. 

Gemma non le manda a dire: racconta che di tenero tra loro c’è stato solo un ballo, fatto apposta perché Juan voleva rimanere in trasmissione. “Tu sei un bugiardo” ma Intanto Juan prova a spiegarsi. Secondo lui è stato bloccato dai suoi modi, ma Gemma racconta del loro “rumoroso” risveglio a Torino, a testimonianza che le flatulenze invece non erano per nulla bloccate! Juan ovviamente nega

Juan e la scommessa

Intanto viene fuori un altro grosso problema: Juan sarebbe andato ad Uomini e Donne solo per scommessa. Juan nega, ma Gemma dice di avere screenshot che lo dimostrano. “Tu non puoi dire una fesseria, ma ne puoi dire tante lo chiosa Gemma, di fronte all’ennesima negazione dell’altro. 

Intanto la conversazione procede, sempre con toni accessi ed accusatori. Gemma sembra davvero esplosa, ora sta buttando fuori tutta la rabbia accumulata prima di Natale. E’ stanca di tutti i soprusi che Juan le ha fatto vivere. Arrabbiata, arriva addirittura a prenderlo in giro per i suoi modi e il suo modo di parlare. Gemma racconta il retroscena della loro uscita del 24 novembre : “ Non voleva parlare con la donna dopo aver fumato sul balcone, ma io avevo fatto una domanda precisa. La settimana successiva io ti chiesi di rimanere a Roma ma alla fine guarda caso tu dovevi mangiare una pizza e c’è una fotografia insieme a lei dello stesso giorno”. 

Juan continua a smentire, ma le prove cantano. Vedi però che è tutto vero?” dice alla fine Gemma, davvero divertita dal fatto che Juan si stia arrampicando sugli specchi “le cose vengono fuori”. Per quanto riguarda invece la questione delle serate a Napoli, Gemma dichiara: “Ringrazia che per mia abitudine non ho l’uso di registrare le telefonate, altrimenti sarebbe venuto fuori che mi hai proposto delle serate”. 

La resa dei conti

Juan è stato bloccato dal carattere di Gemma, Gemma sorride Eva Henger esagerata: sfila sul mare in bikini FOTOa questo pensiero “sei venuto tu per me..”. “Tu non guardi mai negli occhi quando mi parli” . Juan comunque resta ancora con non sguardo laterale e basso, quasi si sentisse reo di qualcosa. Gemma si siede trionfante, dal momento che sa di avere la ragione in pugno e lo studio dalla sua parte. Interviene Sperti una donna lo percepisce se è desiderata” ma secondo Juan lui era davvero attratto da Gemma, contraddicendo quindi quanto detto nella scorsa puntata. 

Napoli la adoro ma non ci vado a fare la visita dei tuoi locali, non vengo a sponsorizzarti, hai capito?” conclude Gemma infervorata, dal momento che Juan prova in tutti i modi a discolparsi anche di fronte all’evidenza. “Tu dicendo così offendi i napoletani!” ma lo studio si anima, lui non può conoscere tutta Napoli e Gemma non ha detto nulla di male. Dalle donne Aurora prova a discolpare Juan: forse Gemma ha sbagliato perchè comunque ha scelto ma Anna la difende, lei ha ammesso i suoi errori e quando si è innamorate non si hanno occhi per la realtà. 

Maria invoca la parola fine. Per Gemma ormai tutto è chiuso. Juan invece prova ancora il tutto per tutto. Gianni Sperti però non ci sta: “tu oggi avresti dovuto dire “Gemma sono qui per provare che ho interesse per te” non come hai fatto”. Secondo Juan la sua presenza in puntata è già abbastanza, ma il pubblico non ne è convito. Juan continua, è imperterrito ma ormai Gemma è un muro di indifferenza. “Io Gemma la voglio conoscere” ormai è il refrain che si ripete da puntate e puntate, ma ormai basta non ci crede più nessuno. La sua sembra una recita sentita e risentita, che ormai ha stancato: “per me è il discorso è chiuso” dice Gemma, volendo interrompere la conversazione. Juan se ne va però se ne va convinto di aver fatto una bella figura nei suoi modi e nelle sue maniere. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pulsante per tornare all'inizio